Tu sei qui: Territorio e AmbienteNotte di fuoco anche a Maiori: incendio in località San Vito.
Inserito da (Admin), giovedì 18 settembre 2025 20:24:38
Dopo l'incendio appiccato al calar del sole a Tramonti, nella frazione di Capitignano, un nuovo fronte di fuoco è stato avvistato pochi minuti fa a Maiori, in località San Vito-Timbone. Le fiamme, alimentate dal forte vento in alta quota, si stanno rapidamente propagando bruciando ettari di vegetazione e macchia mediterranea
Sono chiaramente distinguibili i tre punti diversi in cui l'incendio avrebbe avuto origine, segno evidente della natura dolosa dello stesso.
Sul posto si sono immediatamente recati i volontari del Nucleo di Protezione Civile di Maiori, gli agenti di Polizia Municipale e i Vigili del Fuoco.
In via precauzionale gli ospiti di una struttura ricettiva nelle immediate vicinanze sono stati fatti allontanare.
Il sindaco di Maiori, Antonio Capone, ha provveduto ad allertare la prefettura e la SORU (Sala Operativa Regionale Unificata) per l'invio domattina di mezzi aerei di soccorso.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10689106