Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori, nel Presepe di Largo Tommaso Brandolini riprodotta la Basilica di Santa Trofimena /VIDEO
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 24 dicembre 2022 10:17:59
È stato inaugurato ieri, 23 dicembre, a Minori, l'artistico presepe di Largo Tommaso Brandolini, che viene allestito dall'inizio degli anni ‘90 in un locale della chiesa e che ogni anno si arricchisce di nuove scenografie.
La bella iniziativa parte da dieci giovani di Minori che già da fine estate lavorano sfruttando tutto il loro tempo libero alla realizzazione del presepe. L'edizione 2022 è un inno alla fede per la Santa Patrona, molto forte a Minori. La scena madre, realizzata al secondo piano del locale, rappresenta la Basilica di Santa Trofimena durante la festa del 27 novembre che dà inizio al periodo pre-natalizio.
Il presepe, in cui ci sono più di 50 pastori in movimento, è visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12:30 e dalle 16 alle 20 fino all'8 gennaio, quando si festeggerà la levata del Bambino con le tradizionali zeppole fritte e dolci natalizi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109822101