Tu sei qui: Territorio e AmbienteLavori al molo di Positano in dirittura d’arrivo: termine fissato per il 5 giugno
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 5 maggio 2023 15:45:40
I lavori alla banchina di Positano, danneggiata gravemente da una mareggiata a fine 2020, dovrebbero terminare entro inizio giugno.
Ad annunciarlo è stato il sindaco di Positano, Giuseppe Guida, durante il consiglio comunale del 28 aprile, che ha spiegato che nei giorni appena trascorsi si sono conclusi i lavori strutturali più impattanti e rumorosi.
"Su insistenza dell'amministrazione comunale e grazie al supporto indispensabile del Prefetto di Salerno Francesco Russo e alla collaborazione con la Regione Campania e la ditta esecutrice dei lavori, sono stati disposti dalla stessa Regione titolare dell'intervento di manutenzione del molo, orari di lavoro serrati che sono continuati fino alle 19 di ogni giorno compresi i fine settimana. Ciò ha evidentemente evitato un ulteriore prolungarsi delle tempistiche necessarie per il ripristino totale della banchina la cui consegna è disposta salvo imprevisti per il giorno 5 giugno", ha detto il Primo cittadino.
Durante questo periodo resterà operativa per le attività di imbarco e sbarco passeggeri, la porzione di molo denominato "pezzotto".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101613100