Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa Costa d'Amalfi chiusa nella morsa degli smottamenti
Inserito da (LdA Journals), venerdì 10 dicembre 2021 22:11:39
Le piogge incessanti di queste ore stanno mettendo a dura prova il già precario equilibrio idro-geologico della Costa d'Amalfi, facendo registrare negli ultimi minuti ben due smottamenti, che si aggiungono a quello verificatosi nella serata di ieri in località Erchie di Maiori e che ha reso necessaria la chiusura della SS.163 Amalfitana, per consentire la messa in sicurezza del costone roccioso (leggi articolo qui).
A Conca dei Marini un grosso masso si è staccato dalla parete rocciosa precipitando rovinosamente sull'asfalto. Fortunatamente, in quel momento, non sopraggiungevano veicoli. Sul posto sono presenti i volontari della PA Resilienza Costa d'Amalfi a supporto del comando di Polizia Municipale del comune costiero, in attesa del personale Anas.
Un altro smottamento, inoltre, è avvenuto in località Marmorata di Ravello: anche in questo caso detriti e pietre sul manto stradale.
AGGIORNAMENTO ORE 23:30
Rimosso il masso e ripulita la carreggiata da ogni detrito a Conca dei Marini.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104275101