Tu sei qui: Territorio e AmbienteIl Sindaco di Ravello a Roma per le celebrazioni della Festa della Repubblica
Inserito da (PNo Editorial Board), domenica 2 giugno 2024 17:28:04
"A difesa della Repubblica. Al servizio del Paese". È questo il tema individuato quest'anno per le celebrazioni della Festa della Repubblica, che sono state aperte oggi a Roma, da 300 sindaci provenienti da tutta Italia, alla presenza del Presidente Sergio Mattarella, delle più alte cariche dello Stato e delle massime autorità militari.
A sfilare in testa alla parata, lungo i Fori Imperiali, indossando la fascia tricolore, simbolo dell'unità del Paese e della fedeltà alla Costituzione, anche il primo cittadino di Ravello, Paolo Vuilleumier.
"La nostra città è intimamente connessa con la nascita della Repubblica Italiana - ha ricordato il sindaco Vuilleumier -. A Palazzo Episcopio, il 24 aprile 1944, si formò il primo Governo di Unità Nazionale. Un percorso che porterà al referendum del 2 giugno 1946. Per questa ragione la nostra presenza oggi a Roma ha un alto valore simbolico, consapevoli ed onorati del ruolo ricoperto dalla nostra terra nella storia dell'Italia repubblicana".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108817107