Tu sei qui: Territorio e AmbienteFreddo e grandine in Costiera Amalfitana, il paesaggio è surreale /foto /video
Inserito da (Admin), sabato 21 gennaio 2023 20:12:41
La Costiera Amalfitana è un luogo di bellezze naturali e paesaggi mozzafiato, ma questa sera è stata teatro di un fenomeno spettacolare.
La grandine è causata dalla formazione di goccioline di ghiaccio all'interno delle nubi temporalesche, che si accumulano fino a diventare troppo pesanti per rimanere sospese e quindi cadono al suolo.
Fenomeno che nel nostro territorio spesso si verifica durante i mesi estivi, quando le condizioni meteorologiche sono più favorevoli alla formazione di temporali.
Questa sera però, complice la forte pioggia e le temperature in crollo verticale, un rovescio temporalesco si è trasformato in una leggera grandine con il risultato di un paesaggio surreale, con le strade e le automobili coperte di piccole sfere di ghiaccio.
Le immagini giunte in redazione dalla Costa d'Amalfi ci mostrano una spiaggia di Atrani tutta imbiancata, così come piazza Vescovado a Ravello e gran parte della Statale Amalfitana. Il nostro video in diretta da Maiori ha raggiunto migliaia di concittadini che si tengono aggiornati tramite la nostra pagina Facebook.
Anche con la grandine la bellezza della Costa d'Amalfi rimane intatta: i villaggi pittoreschi e i panorami mozzafiato continuano ad alimentare il sogno di viaggiatori da tutto il mondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103491101
Il Consiglio Comunale di Maiori ha approvato la conferma e l’ampliamento dell’affidamento della gestione del porto turistico alla società MiraMare Service S.r.l., già operativa sul territorio. A partire da quest’anno, la gestione sarà garantita anche durante la stagione invernale, assicurando continuità...
«(S)METTILA QUI. Se proprio non puoi smettere, ricicla»: è lo slogan di "Re-Cig", la nuova campagna a tutela dell'ambiente intrapresa dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano. In questi giorni sono stati installati, infatti, nei punti nevralgici della città, 10 "Smoker Point" per la raccolta...
Proseguono a Minori i lavori urgenti di messa in sicurezza - iniziati a marzo scorso - della grotta in cui sorge l'impianto di depurazione comunale, un intervento definito dall'amministrazione "necessario e non più rinviabile per garantire l'incolumità del personale tecnico e della popolazione". Le operazioni...
Agerola si è trasformata in un palcoscenico di emozioni e bellezza grazie al primo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'Arte dei Madonnari", svoltosi tra il 30 aprile e il 1° maggio. Un evento che ha richiamato numerosi visitatori e appassionati, curiosi di ammirare dal vivo il talento degli artisti...
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...