Tu sei qui: Territorio e AmbienteDopo gli incendi, le Giubbe Rosse Tramonti da tre giorni al lavoro sul fronte di Pietrapiana
Inserito da (Admin), sabato 16 agosto 2025 10:02:30
Sono stati giorni difficili per i monti della Costiera Amalfitana, messi a dura prova da una serie di incendi che hanno interessato vari versanti del territorio di Tramonti. Tra i fronti più critici quello di Pietrapiana, al confine con Cava de' Tirreni, dove le fiamme avevano minacciato preziosi vigneti e uliveti, patrimonio agricolo e paesaggistico di inestimabile valore.
A fronte dell'emergenza, come sempre, non è mancata la risposta dei volontari della squadra Giubbe Rosse Tramonti, che da tre giorni sono impegnati ininterrottamente nelle operazioni di controllo e bonifica dell'area colpita. Un lavoro complesso e rischioso, svolto con coraggio e spirito di sacrificio, animato dall'amore per la propria terra.
Le attività, coordinate dal consigliere comunale di Tramonti con delega all'agricoltura Alessandro Amato, mirano a mettere definitivamente in sicurezza il versante, prevenendo la possibile ripresa di focolai e salvaguardando il patrimonio naturale e agricolo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108614105