Tu sei qui: Territorio e AmbienteConsorzio “Vita Salernum Vites”: il nuovo presidente è Marco Serra, vice Luigi Scorziello e Prisco Apicella
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 8 agosto 2025 11:28:45
Entusiasmo e partecipazione per un completo rilancio della vita del Consorzio "Vita Salernum Vites", che opera a difesa dei marchi del salernitano, tra i quali rientra il Vino Costa d'Amalfi DOC. Questo il filo conduttore che intende dare il nuovo presidente Marco Serra, come ha dichiarato nel giorno della sua elezione.
Viticoltore, 47 anni, ha la sua attività ad Aquara nel cuore del Cilento: "La mia è la zona più vitata della provincia di Salerno. Partiamo da qua per dare nuova linfa agli associati e rinnovare la loro partecipazione alla vita consortile. Le nostre produzioni sono eccellenze che vanno valorizzate prestando attenzione alla loro promozione. Abbiamo la necessità di aggiornare i disciplinari di produzione per adeguarli alle esigenze delle imprese".
Ad affiancare il presidente Serra, ci saranno i vice Luigi Scorziello (Serre) e Prisco Apicella (Tramonti). "Accogliamo con grande entusiasmo questa terna di nomi, tutti nostri soci", fanno sapere il presidente di Coldiretti Salerno Ettore Bellelli e il direttore Vincenzo Tropiano:"Un importante riconoscimento per il Cilento dove Marco Serra, da sempre socio e dirigente di Coldiretti con la sua tenuta Mainardi produce vini di pregio e che ben rappresenta assieme a tutto il Consiglio di Amministrazione il meglio della viticoltura Salernitana".
Un mondo in continua evoluzione quello del vino: "Cambiano le esigenze dei consumatori e mutano velocemente anche gli scenari del mercato. Il territorio deve essere pronto a rispondere adeguandosi alle nuove problematiche sviluppate dagli accadimenti dell'ultimo periodo. Noi ci siamo e siamo pronti a fare la nostra parte con la giusta energia, piccoli passi per un grande rilancio", conclude Marco Serra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10457101