Tu sei qui: Territorio e AmbienteCetara ricorda Francesco “Ciccio” Pappalardo a un anno dalla scomparsa
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 23 settembre 2025 15:46:46
Cetara. Mercoledì 24 settembre 2025, alle ore 18.00, presso la Sala "M. Benincasa", la comunità cetarese si riunirà per un momento di ricordo e commemorazione dedicato a Francesco "Ciccio" Pappalardo, a un anno dalla sua tragica scomparsa. L'iniziativa, promossa dall'Associazione Amici delle Alici, prevede la proiezione di un video-racconto a cura di Matteo Giordano, volto a celebrare la memoria di un uomo che ha lasciato un segno profondo nella vita sociale e politica del borgo marinaro.
Pappalardo, originario di Cetara ma residente a Maiori, perse la vita il 23 settembre 2024 in un incidente stradale lungo la SP2. Ex assessore del Comune di Cetara, era stimato da tutta la comunità per l'impegno civile e il forte senso di responsabilità. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella moglie Maddalena, nei figli Giuseppe e Pasquale, nella sorella Emilia, ma anche in tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo appuntamento, che vuole essere non solo un ricordo commosso, ma anche un modo per rinnovare la gratitudine verso chi, con passione e dedizione, ha dedicato parte della sua vita al servizio della collettività.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10135101