Tu sei qui: Territorio e AmbienteCapodoglio avvistato tra Punta Campanella e Capri, navigare a velocità moderata nell'area marina protetta /VIDEO
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 10 luglio 2023 09:54:36
Un Capodoglio tra Punta Campanella e Capri è stato avvistato domenica mattina da un diportista mentre navigava in quel tratto di mare dove sono frequenti i passaggi di grandi cetacei, quali Balenottere comuni e Capodogli.
Il video è stato girato all'Area Marina Protetta Punta Campanella, grazie alla rete di Citizen Science che si è formata dopo il corso per avvistamento delfini, organizzato diversi mesi fa dall'Amp nell'ambito del progetto europeo Life Delfi.
Solo qualche giorno fa si era verificato un altro avvistamento in una zona poco distante: ben 2 capodogli al largo di Positano, in Costiera Amalfitana.
L'Area Marina Protetta Punta Campanella invita i diportisti a mantenere le dovute distanze, a non interferire in alcun modo con gli animali e a navigare a velocità moderata nelle zone dell'Area Protetta e nel mare tra Punta Campanella e Capri.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108715101