Tu sei qui: Territorio e AmbienteBuone notizie per Cetara, Croce Rossa italiana sarà operativa da luglio ad agosto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 30 giugno 2023 14:58:02
di Mafalda Bruno
A Cetara è' diventata operativa, dal giorno 29 giugno, la presenza della Croce Rossa italiana, Comitato Costa d'Amalfi, con il servizio 118 a vigilare sul territorio h24.
La presenza di queste persone, con l'accresciuto numero di turisti che affollano il paesino costiero, rende tutta la cittadinanza più tranquilla e rassicurata.
A bordo dell'ambulanza, oltre al personale addetto al soccorso, ci saranno, in modo stabile, un autista e un infermiere. La postazione avrà sede nella ex scuola elementare di Cetara.
Saranno molti i campi su cui si apprestano a vigilare vista anche la temperatura calda di cui stiamo godendo in costiera, ma il sole e il caldo, come sappiamo bene da vari incidenti riportati quotidianamente sui media, oltre al benessere possono anche causare vari disturbi: insolazioni, malori di vario genere, svenimenti, crampi, disidratazione e via discorrendo.
La presenza rassicurante della Croce Rossa ci fa sperare in una estate per quanto possibile al netto di rischi ed incidenti nocivi per la nostra salute, oltre che assicurarci vacanze e ferie in serenità e sicurezza.
Come noto, sia in Italia che nel mondo intero, la Croce Rossa viene da sempre e da tutti considerata una sorta di Angelo Custode che accorre e soccorre sempre in caso di necessità, le più disparate, grazie anche e soprattutto ai numerosi operatori, medici ed infermieri e volontari che non risparmiano fatica ed impegno pur di accorrere ed aiutare in caso di difficoltà.
Un ringraziamento sentito va quindi alla Croce Rossa da parte di tutta la cittadina di Cetara: un ringraziamento che indirizziamo anzitutto alla Presidente del Comitato Costa d'Amalfi, Dott.ssa Erika Naomi Riccardi, e subito dopo a tutti gli operatori che saranno coinvolti nel proteggerci per farci vivere una estate in piena tranquillità.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108824101
Il Consiglio Comunale di Maiori ha approvato la conferma e l’ampliamento dell’affidamento della gestione del porto turistico alla società MiraMare Service S.r.l., già operativa sul territorio. A partire da quest’anno, la gestione sarà garantita anche durante la stagione invernale, assicurando continuità...
«(S)METTILA QUI. Se proprio non puoi smettere, ricicla»: è lo slogan di "Re-Cig", la nuova campagna a tutela dell'ambiente intrapresa dal Comune di Amalfi, guidato dal Sindaco Daniele Milano. In questi giorni sono stati installati, infatti, nei punti nevralgici della città, 10 "Smoker Point" per la raccolta...
Proseguono a Minori i lavori urgenti di messa in sicurezza - iniziati a marzo scorso - della grotta in cui sorge l'impianto di depurazione comunale, un intervento definito dall'amministrazione "necessario e non più rinviabile per garantire l'incolumità del personale tecnico e della popolazione". Le operazioni...
Agerola si è trasformata in un palcoscenico di emozioni e bellezza grazie al primo appuntamento con "Magia dei Gessetti - L'Arte dei Madonnari", svoltosi tra il 30 aprile e il 1° maggio. Un evento che ha richiamato numerosi visitatori e appassionati, curiosi di ammirare dal vivo il talento degli artisti...
È un grido d'allarme quello lanciato dall'ENPA Costa d'Amalfi, che chiede ai comuni del territorio costiero di assumersi le proprie responsabilità in tema di tutela e benessere animale. «Troppi enti - spiega il presidente Benedetto Amato - sono ancora privi di un regolamento comunale, o, pur avendolo,...