Tu sei qui: Territorio e AmbienteAtrani, Comune avvia l'iniziativa “Il Sindaco ascolta” per favorire il dialogo con i cittadini
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 17 settembre 2025 18:42:45
Il Comune di Atrani ha annunciato l''avvio di "Il Sindaco ascolta", un nuovo servizio dedicato al confronto diretto tra l'amministrazione comunale e la cittadinanza.
L'iniziativa prevede la possibilità per residenti e residenti di incontrare il sindaco Michele Siravo per presentare proposte, richieste, segnalazioni o osservazioni sui temi di interesse pubblico.
Gli incontri si svolgeranno:
previo appuntamento da richiedere presso l'Ufficio Demografico del Comune o telefonando al numero 089 871185 (tasto 6) negli orari di ufficio.
In situazioni particolari o urgenti, è prevista la possibilità di concordare altri momenti, compatibilmente con gli impegni istituzionali.
«Non ho la bacchetta magica per risolvere ogni problema - sottolinea il Sindaco - ma sono sempre stato convinto che il primo passo per trovare soluzioni condivise sia proprio l'ascolto. Per questo ci impegniamo a creare tempi, modi e luoghi che permettano la partecipazione di tutte e tutti, anche di chi la pensa diversamente. Negli ultimi giorni qualche "opinionista" ha scritto di un "risveglio democratico" legato a vicende o polemiche recenti. Ma questo percorso non nasce oggi. È parte integrante di un progetto già delineato nel programma elettorale e annunciato pubblicamente durante la campagna, perché si è convinti che la democrazia non è un gesto straordinario, ma un cammino quotidiano fatto di trasparenza e responsabilità condivisa».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10863103