Ultimo aggiornamento 28 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Territorio e AmbienteAtrani, approvato il regolamento per l'uso della sala espositiva “Museo di Ceramica Matteo Di Lieto”

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Territorio e Ambiente

Via libera unanime dal Consiglio Comunale per la valorizzazione dell’ex laboratorio del maestro ceramista

Atrani, approvato il regolamento per l'uso della sala espositiva “Museo di Ceramica Matteo Di Lieto”

Approvato il Regolamento per l’Uso della Sala Espositiva “Museo di Ceramica Matteo Di Lieto” ad Atrani. Lo spazio sarà aperto a iniziative culturali, artistiche ed educative, nel segno della memoria e dell’opera del maestro Di Lieto. Subito operative le nuove modalità di utilizzo.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 11 giugno 2025 16:43:13

Il Consiglio Comunale di Atrani ha approvato, con voto unanime, il Regolamento per l'Uso della Sala Espositiva "Museo di Ceramica Matteo Di Lieto", ubicata al primo piano dell'immobile comunale denominato "Picchirillo", già sede storica del laboratorio del maestro ceramista Matteo Di Lieto.

La sala, recentemente intitolata alla memoria del compianto maestro - figura emblematica dell'arte ceramica costiera - è stata oggetto di un processo di valorizzazione che culmina ora con l'adozione del regolamento, volto a garantirne l'utilizzo secondo criteri di trasparenza, accessibilità e coerenza con le finalità culturali e artistiche.

Nel corso della seduta consiliare il Sindaco Michele Siravo ha introdotto l'argomento cedendo la parola al Vice-Sindaco, de Rosa Laderchi, il quale ha illustrato l'importanza del provvedimento. In particolare, è stato sottolineato come il regolamento consenta a soggetti pubblici e privati, enti, associazioni e artisti di proporre l'utilizzo dello spazio espositivo per iniziative di carattere culturale, artistico ed educativo, in linea con lo spirito che ha animato l'opera del maestro Di Lieto.

Il regolamento approvato si configura come uno strumento indispensabile per assicurare un corretto utilizzo dell'immobile, preservandone la destinazione museale e promuovendo al contempo la creatività e la partecipazione civica.

Il Consiglio ha inoltre votato l'immediata eseguibilità della deliberazione, rendendo il provvedimento operativo sin da subito.

L'amministrazione comunale esprime soddisfazione per questo importante risultato, che si inserisce in un più ampio progetto di tutela e promozione dell'identità storica, artistica e culturale del territorio di Atrani, uno dei borghi più suggestivi della Costiera Amalfitana.

Il testo integrale del regolamento e le modalità di richiesta per l'utilizzo della sala saranno consultabili presso l'Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10787103