Ultimo aggiornamento 14 ore fa S. Agapito vescovo

Date rapide

Oggi: 16 marzo

Ieri: 15 marzo

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleSal De Riso Shop, tutta la dolcezza della Sal De Riso Costa d'Amalfi a portata di clickMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaPasticceria Pansa, dal 1830 ad Amalfi: un nuovo capitolo per la nostra dolce storiaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Territorio e AmbienteArredo urbano e pavimentazione usurati in Piazza Gerardo Punzi, Comitato Civico Dragonea: «I 6mila euro di lavori a cosa sono serviti?»

Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Territorio e Ambiente

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, Dragonea, restyling

Arredo urbano e pavimentazione usurati in Piazza Gerardo Punzi, Comitato Civico Dragonea: «I 6mila euro di lavori a cosa sono serviti?»

Con apposita determina il 2 maggio scorso il Comune di Vietri sul Mare disponeva “Interventi urgenti di manutenzione straordinaria Restyling piazzetta di Dragonea” per l’importo di 6mila euro. «Quali sono in dettaglio i lavori che sono stati svolti?»

Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 14 settembre 2022 17:11:03

Aumenta la tua visibilità on line con la pubblicità sui nostri portali

«Panchine lignee in condizioni deplorevoli, bisognose di intervento o sostituzione, consumate, fatiscenti, prive di pezzi, scheggiate, pericolose perché le schegge di legno possono ferire, soprattutto bambini e bambine. Fioriere in ceramica danneggiate. Aiuole abbandonate a se stesse con piante ormai essiccate. Pavimentazione nel degrado totale con mattoncini danneggiati con il rischio di procurare incidenti ed infortuni».

Queste le condizioni, secondo il Comitato Civico Dragonea, di Piazza Gerardo Punzi, per la quale con determina n. 147/2022 del 2 maggio scorso il Comune di Vietri sul Mare disponeva "Interventi urgenti di manutenzione straordinaria Restyling piazzetta di Dragonea" per l'importo di 6mila euro.

«Per non parlare - osserva il presidente Giorgio De Rosa - dei sanpietrini nei pressi della fontana già dissestati: ricordiamo che solo a maggio scorso erano stati sistemati e si diceva che il lavoro fosse stato svolto a "regola d'arte", ecco, bisognerebbe capire quale tipo di "arte" è stata usata e perché dopo soli 4 mesi siamo punto e a capo».

E in riferimento ai lavori assegnati a una ditta di Vietri dal Settore Tecnico del comune, De Rosa chiede: «Ci spiegate quale rinnovamento o miglioramento ha apportato alla medesima Piazzetta? Quali sono in dettaglio i lavori che sono stati svolti? Ci spiegate perché per la nostra Piazzetta non viene usata la stessa solerzia ed attenzione che avete avuto per i tanti decantati e sponsorizzati lavori di restyling della villa comunale a Vietri?».

E poi fa un'osservazione: «La cultura del decoro urbano è andata smarrita nella nostra frazione: è difficile trasmettere il valore del bene pubblico a un singolo individuo cresciuto con il culto della proprietà privata, ma è ancora più difficile che tale valore ci venga trasmesso dal Comune di Vietri dal quale invece bisogna pretenderlo».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 1047195107

Territorio e Ambiente

Minori, iniziati i lavori di ammodernamento al campo “Leo Lieto”

Sono iniziati ieri, 14 marzo, i lavori di riqualificazione del campo sportivo comunale "Leo Lieto" a Minori. L'intervento, promosso dall'Amministrazione Comunale, rappresenta un investimento significativo volto a valorizzare la struttura e a migliorarne la fruibilità per atleti e cittadini. Tra le operazioni...

Praiano, Sindaca Caso sulla sbarra al termine della stradina pedonale: «Costretti a metterla, passavano scooter di continuo»

Ha destato scalpore la segnalazione della pagina Instagram Sata.Rico, che mostra un gruppo di persone spostare una sbarra per poter consentire il passaggio a una sedia a rotelle, a Praiano. La Sindaca Anna Maria Caso, però, ci ha tenuto a precisare le motivazioni per cui quella sbarra è stata messa al...

Tramonti alla BMT di Napoli grazie a "Unique Experience": tra promozione turistica e amore per il territorio

Dopo la fiera del TTG di Rimini, del WTM di Londra, la Bitesp di Venezia e la BIT di Milano, Unique Experience Tour Operator di Nicola Asprella è presente alla BMT di Napoli, non solo per promuovere la sua nuova programmazione, ma, soprattutto, per far conoscere Tramonti ed il suo territorio. Paese collinare...

Praiano, sbarra su una stradina pubblica impedisce il passaggio alle sedie a rotelle

La Costiera Amalfitana è un territorio notoriamente complesso per la mobilità, con barriere naturali che già rendono difficoltosi gli spostamenti per le persone con disabilità. Secondo una recente segnalazione della pagina Instagram Sata.Rico, a Praiano è stata installata una sbarra su una stradina comunale,...

Il Forum dei Giovani di Maiori entra nel Coordinamento Provinciale dei Forum della Provincia di Salerno

Continua il percorso di crescita e consolidamento del Forum dei Giovani di Maiori, che annuncia con entusiasmo la propria adesione al Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno. Un passo significativo che permetterà ai giovani di Maiori di inserirsi in un contesto più...