Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmbiente, avviato il monitoraggio dei fondali marini di Sorrento
Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 20 febbraio 2023 12:03:56
Ha preso avvio lo scorso fine settimana l'attività di monitoraggio dello stato dei fondali marini a Sorrento, effettuata dal Centro Subacqueo di Torre del Greco. L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Sorrento, porterà a una mappatura dello stato di salute dei fondali, alla luce delle tante iniziative realizzate negli scorsi anni di pulizia e bonifica, per registrare in modo puntuale la situazione attuale, ed offrire elementi concreti per organizzare le prossime attività.
Il monitoraggio sarà realizzato dal centro torrese, diretto da Francesco Roma, tramite un report di foto e video con localizzazione gps delle zone mappate.
"Con questa mappatura svolgeremo un nuovo, importante passo, sulla scia delle numerose attività di pulizia realizzate negli ultimi sette anni - dichiara Luigi Di Prisco, presidente del consiglio comunale di Sorrento e promotore dell'iniziativa -. Abbiamo già registrato un notevole miglioramento delle condizioni dei nostri fondali e, grazie a questa puntuale ricognizione, saremo in grado di capire dove intervenire ancora e in che modalità, per risolvere eventuali criticità in modo immediato ed efficace".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106710106