Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, vasca da bagno abbandonata in zona impervia. La rabbia del Comune contro gli “incivili senza scrupoli”
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 25 gennaio 2024 16:31:57
È stata abbandonata una vasca da bagno in una zona impervia di Agerola.
A dare la notizia è stato il Comune di Agerola, che ha definito l'atto "incivile e dannoso".
"Un luogo tra i più belli dal punto di vista paesaggistico, deturpato dagli incivili senza scrupoli. Un'area dai colori stupendi che tutto il mondo ci invidia per una bellezza da contemplare come un'opera d'arte. Queste mortificazioni ad opera di autentici criminali dell'ambiente mortificano e danneggiano l'azione virtuosa della stragrande maggioranza dei cittadini che rispettano le regole e amano questa meravigliosa terra.
Quali motivazioni possono spingere qualche soggetto a fare una cosa del genere? Ad abbandonare qui una vasca da bagno?".
Il recupero ha richiesto 𝗹'intervento di persone esperte come Francesco Galasso di Direzione Verticale, che in sicurezza ha consentito la rimozione della vasca.
"Noi non molleremo di un centimetro nella nostra attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali e all'inciviltà di quei pochi che non hanno alcuna cura di questi splendidi luoghi e che ci impegneremo ad identificare e sanzionare a dovere".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101815100