Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, la stazione dei Carabinieri resta nella sede attuale fino al 2026
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 22 gennaio 2024 07:13:37
L'amministrazione comunale di Agerola ha comunicato che la stazione dei Carabinieri rimarrà nella sua sede attuale fino al 2026, come annunciato nel Consiglio Comunale del 18 gennaio. Il Comune ha espresso gratitudine ai proprietari dell'immobile in cui è ubicata attualmente la stazione e ha assicurato impegno e disponibilità a contribuire a individuare una nuova sede per la stazione:
"Siamo grati per la sensibilità, la collaborazione e la fiducia dei fratelli Antonio e Carmela Criscuolo, proprietari dell'immobile in viale della Vittoria dove attualmente è ubicata la stazione locale dei Carabinieri. Siamo grati a loro per aver accolto le nostre istanze. Sono mesi che l'Amministrazione Comunale è impegnata sulla questione e l'intenso lavoro profuso ha assicurato la permanenza della stazione dei Carabinieri nella sua attuale sede fino al 31 dicembre 2025, nelle more che si individui una nuova sede".
L'amministrazione ha anche comunicato alla Prefettura di Napoli la necessità di trovare un nuovo immobile e si è dichiarata pronta a collaborare per una soluzione definitiva:
"Abbiamo già provveduto a darne comunicazione alla Prefettura di Napoli, che ha l'esclusiva competenza in materia, chiedendo alla stessa di procedere il prima possibile alla pubblicazione di un avviso di ricerca di un immobile da locare ed adibire a sede della Stazione, atteso che già alcuni privati hanno manifestato la propria disponibilità in merito. Esigenza questa che è già stata manifestata nelle interlocuzioni avviate con i funzionari della Prefettura e che sarà nuovamente manifestata la settimana prossima nell'incontro in presenza nella sede della Prefettura di Napoli, assicurando la nostra disponibilità a contribuire ad una soluzione definitiva.
Tutto quanto è in nostro potere è stato e sarà fatto, perché la stazione dei Carabinieri continui ad essere indispensabile presidio di sicurezza del nostro territorio in una sede adeguata alle esigenze ed a norma.
Con un impegno ancora più concreto. Siamo disponibili, all'esito delle procedure in capo alla Prefettura di Napoli, ad un'eventuale compartecipazione alle spese relative al canone annuo di locazione. Un impegno che abbiamo ribadito in Consiglio Comunale. Un impegno che avevamo già manifestato al Comando dei Carabinieri con una nota ufficiale in data 15 settembre 2023, prot. n. 11268.
Sulla sicurezza non si specula e non si scherza: come sempre siamo dalla parte della Legge e dei suoi rappresentanti: Agerola merita tutto il nostro impegno."
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101812107
La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo attualmente in vigore per ulteriori 24 ore, estendendo la criticità di livello giallo fino alle 23.59 di domani, martedì 8 luglio, su tutto il territorio regionale. Come segnalato dal Centro Funzionale, i temporali saranno caratterizzati...
Anche quest'estate, la sedia JOB, donata al comune di Minori dal club Inner Wheel Costiera Amalfitana, sarà fruibile per chi ne avesse bisogno. Per utilizzarla basterà recarsi presso lo stabilimento balneare "Susy beach", che si è gentilmente offerto di custodirla, e chiedere di poterne usufruire. L'amministrazione...
Lungo la Statale Amalfitana si registra una vera e propria discarica a cielo aperto. A pochi metri da un muretto in pietra che affaccia sul mare, al chilometro 5.500 in direzione Positano, in località Tordigliano, frazione del comune di Vico Equense, cumuli di rifiuti di ogni tipo — da pneumatici fuori...
La Protezione Civile della Regione Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 23:59 di oggi, domenica 6 luglio, fino alle 23:59 di lunedì 7 luglio sull’intero territorio regionale. Secondo...
Mattinata difficile per i residenti del Comune di Scala, in Costiera Amalfitana, a causa di un'interruzione dell'energia elettrica dovuta a un guasto alla cabina in località Casa Romano. La comunicazione ufficiale è arrivata attraverso la pagina social istituzionale dell'amministrazione comunale, che...