Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Sorrento piantata una Camelia Japonica: primo passo per la compensazioni delle emissioni carboniche
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 6 dicembre 2024 08:46:53
Con la conclusione delle Giornate professionali di cinema, a Sorrento si è svolta ieri, 5 dicembre, la piantumazione di una Camelia Japonica nel Giardino Aniello Califano.
Si tratta di un primo simbolico passo per la compensazione delle emissioni carboniche, percorso che l'Anec si impegna ad intraprendere attraverso la produzione di un bilancio energetico della manifestazione.
Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, l'assessore al Verde Pubblico, Rossella Di Leva, il presidente di ANEC Associazione Nazionale Esercenti Cinema, Mario Lorini e il presidente di Green Cross Italia, Elio Pacilio.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104010108