Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Scala studenti a lezione di Protezione Civile per il progetto “Io non rischio”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 24 marzo 2025 13:11:08
Questa mattina, 24 marzo, presso l'Istituto Scolastico di Scala, si è svolto un importante incontro formativo nell'ambito del progetto nazionale "Io non rischio", promosso dal Servizio Nazionale della Protezione Civile. L'iniziativa, realizzata grazie al prezioso contributo della Pubblica Assistenza Millenium Costa d'Amalfi ODV, ha coinvolto la classe quinta della scuola primaria e le tre classi della scuola secondaria.
Durante l'incontro, gli operatori della Protezione Civile hanno illustrato agli studenti le buone pratiche da adottare in caso di calamità naturali e situazioni di emergenza, con l'obiettivo di sensibilizzare i più giovani sull'importanza della prevenzione e della consapevolezza dei rischi.
«Investire sull'educazione alla prevenzione è fondamentale per costruire una comunità più sicura e consapevole. Il progetto " Io non rischio" promuove e sensibilizza alla diffusione delle buone pratiche in caso di calamità naturali e situazioni di pericolo, e mira ad accrescere la cultura di protezione civile - ha dichiarato la sindaca di Scala, Ivana Bottone -. Ringrazio la P.A. Millenium Costa d'Amalfi per l'impegno costante sul territorio e per aver coinvolto i nostri ragazzi in un percorso di formazione così importante».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105510109