Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Positano e Piano di Sorrento 5 milioni di euro per la rigenerazione urbana
Inserito da (Admin), domenica 23 ottobre 2022 16:33:01
Il Comune di Positano insieme al Comune di Piano di Sorrento ha ottenuto un finanziamento di quasi 5 milioni di euro da investire sulla rigenerazione urbana.
Ad informarci è lo stesso sindaco di Positano, Giuseppe Guida, che ha affidato un messaggio alla sua bacheca Facebook i ringraziamenti pubblici all'ing. Raffaele Fata, responsabile dell'ufficio tecnico e all'ing. Paolo D'Elia per il lavoro svolto:
"Con grande soddisfazione e orgoglio sono felice di comunicare a tutta la cittadinanza, che siamo stati ammessi al finanziamento per gli investimenti in progetti di rigenerazione urbana rientrando tra i 202 progetti premiati dal Ministero in tutta Italia.
Con decreto del Ministero dell'interno di concerto con il Ministero dell'economia e delle finanze, del 19 Ottobre 2022, siamo risultati beneficiari della somma di circa 5.000.000,00 di euro, per il progetto presentato dal comune di Positano in forma associata con il comune di Piano di Sorrento.
I fondi del ministero dell'interno, saranno impiegati nel nostro comune per la riqualificazione e ristrutturazione conservativa dell'ex plesso scolastico di Via Pasitea (ex materne ed elementari) dove verrà realizzato un importante centro polifunzionale del welfare a servizio di tutta la popolazione, prevedendo altresì l'implementazione dei servizi sociali con mirati interventi volti all'eliminazione delle barriere architettoniche.
Un risultato straordinario, frutto di tanto impegno, lavoro e dedizione quotidiana, che consentirà di restituire alla nostra comunità una struttura fondamentale che sia il centro della vita sociale, un vero campus per le famiglie, giovani e anziani.
Tutto ciò ci rende orgogliosi del nostro operato, in un periodo storico senza precedenti, dove avvertiamo forte il senso di responsabilità e la necessità di lavorare a tavoletta e a testa bassa senza perdere nessuna occasione.
Ringrazio l'ufficio tecnico nella persona del Responsabile Ing. Raffaele Fata e l'Ing. Paolo D'Elia per il lavoro svolto, unitamente al Sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello e i suoi tecnici, per aver voluto condividere con noi questa progettazione che consolida ancor di più i legami e l'amicizia tra le nostre città.
Buona domenica a tutti."
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100210109
Roots & Roofs è il nuovo progetto TEAM ESC VOLONTARIATO di Acarbio Costiera Amalfitana per vivere un'avventura indimenticabile tra le montagne di Tramonti. Dal 4 al 15 maggio 2023, l'Associazione è alla ricerca di 14 partecipanti tra i 18 e i 30 anni per un progetto incentrato su sostenibilità, edilizia...
«Alla vigilia della Domenica delle Palme ed a soli 10 giorni dalla Santa Pasqua percorrere la S.S. 163 Amalfitana è già impresa assai ardua. Fra semafori, interruzioni e restringimenti di carreggiata dovuti a lavori in corso, il traffico è in molti orari paralizzato». Così Salvatore Gagliano, imprenditore...
Le telecamere RAI di nuovo in azione nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella. Domani alle 12,15 circa su RAI 3, nel corso della rubrica "Persone" del Tg3 , andrà in onda una breve intervista al Presidente del Parco, Lucio Cacace che parlerà dei progetti di tutela e dell'Area Marina Protetta. Il...
Si è aperta mercoledì 29 marzo a Parma"Cibus Connecting Italy", una delle più importanti manifestazioni fieristiche dedicate all'agro-alimentare italiano; una due-giorni che mira a potenziare il taglio b2b e dove istituzioni, associazioni di categoria, aziende e professionisti del Made in Italy si incontrano...
Il Sindaco di Scala, Luigi Mansi, ha firmato l'ordinanza sindacale n.3/2023 riguardante l'accensione di fuochi derivati dalla pulizia dei giardini e delle macere. Con decorrenza lunedì 3 aprile e fino a diversa comunicazione, è consentita l'accensione nei giorni e negli orari di seguito riportati: -...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.