Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Maiori nasce "C'è posto per te", un club di socializzazione all'insegna dell'inclusività
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 12 agosto 2024 18:15:47
In un mondo sempre più frenetico, dove spesso le esigenze delle persone più fragili passano in secondo piano, è fondamentale ascoltare e rispondere alle richieste di socializzazione ed educazione delle persone con disabilità.
A Maiori, questa necessità ha trovato risposta grazie all'impegno di Roberto Pisani e Fabio Giordano, che hanno dato vita a un progetto dal grande valore umano e sociale: il Club di socializzazione "C'è posto per te". Questo spazio, completamente gratuito, è stato realizzato in un locale situato su Corso Reginna, gentilmente messo a disposizione dall'amministrazione comunale di Maiori.
Le porte del Club "C'è posto per te" sono ora aperte, pronte ad accogliere tutti coloro che desiderano trovare un luogo di incontro, inclusione e sostegno, con un'attenzione particolare rivolta alle persone con disabilità.
"È un luogo dove ospiteremo tutti, soprattutto le persone speciali, che hanno bisogno di più attenzione", ha dichiarato Roberto Pisani durante l'inaugurazione. "Finalmente abbiamo trovato un posto per avviare questo progetto che vuole offrire attività ludiche, ma anche supportare in modo mirato chi ha bisogno. Noi dedichiamo del tempo a questi ragazzi, ma quello che riceviamo da loro è mille volte più grande".
Il progetto si distingue non solo per il suo impegno verso le persone con disabilità, ma anche per l'impatto positivo che ha sulle famiglie. Fabio Giordano ha sottolineato l'importanza di restituire ai genitori un po' di tempo per sé stessi, un bene prezioso per chi si occupa quotidianamente di un familiare con disabilità: "Il tempo che noi dedichiamo ai ragazzi viene restituito anche ai genitori, che possono ritagliarsi un piccolo spazio per sé stessi".
L'iniziativa ha ricevuto il pieno supporto delle autorità locali, con l'assessore Gisella Tenebre che si è messa subito a disposizione per avviarlo: "È un luogo davvero speciale, vi aspettiamo in tanti, numerosi".
Il Club "C'è posto per te" si propone non solo come uno spazio di svago e socializzazione, ma anche come un centro di crescita e supporto, dove attraverso attività ludiche, educative e ricreative, le persone con disabilità possano sviluppare le proprie capacità, costruire relazioni e sentirsi parte integrante della comunità.
L'iniziativa di Pisani e Giordano rappresenta un passo avanti significativo verso una società più inclusiva, dove ogni individuo, indipendentemente dalle proprie condizioni, possa trovare un posto dove sentirsi accolto e valorizzato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109525109
Continuano gli interventi di sicurezza stradale sul territorio comunale di Scala. In questi giorni, infatti, si sta procedendo all'installazione di dossi rallentatori dotati di bande antiscivolo e riflettenti, con l'obiettivo di ridurre la velocità dei veicoli e tutelare la pubblica incolumità. Il sindaco...
Maiori, 25 giugno 2025 - La Prefettura di Salerno, per tramite dell'Ufficio Territoriale del Governo, Area I Ordine e Sicurezza Pubblica, ha ufficialmente comunicato l'iscrizione della Miramare Service srl negli elenchi dei fornitori di beni e prestatori di servizi non soggetti a tentativi di infiltrazione...
Riciclaestate, la campagna di Legambiente Campania con il contributo di CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi compie vent'anni: un anniversario che rappresenta non solo un traguardo simbolico, ma anche un'occasione per riflettere sul percorso compiuto e sul valore di una campagna che ha saputo anticipare...
Con l'arrivo della stagione estiva entra in vigore, a Minori, il nuovo calendario per il conferimento dei rifiuti. Come comunicato dal Comune in collaborazione con la Miramare Service, il servizio sarà attivo con orario serale dalle 22:00 alle 24:00, a partire dal 1° luglio e fino al 31 agosto. La raccolta...
Con l'estate alle porte, Agerola si rimette in movimento — letteralmente e simbolicamente. Da un lato, torna operativo fino al 30 settembre 2025 il servizio MIA - Mobilità Interna Agerola, con sette corse serali e notturne e una nuova corsa mattutina pensata per favorire l'accesso al Sentiero degli Dei...