Tu sei qui: Territorio e Ambiente4 novembre: a Tramonti si ricordano i caduti in guerra a Gete e Polvica nella Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 4 novembre 2024 08:00:17
A Tramonti, oggi, 4 novembre, in occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita nel 1919 per commemorare la fine del Primo Conflitto Mondiale e rendere omaggio ai caduti, si terranno delle celebrazioni nelle frazioni di Gete e Polvica.
Alle ore 10:00, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo a Gete, inizierà un momento di preghiera in suffragio dei caduti, un'occasione per riflettere sul sacrificio di coloro che hanno perso la vita per la patria.
Alle ore 10:30, seguirà la Santa Messa presso il Convento San Francesco a Polvica, una cerimonia solenne che riunirà la comunità in preghiera.
Infine, presso Piazza Nassiriya, sempre a Polvica, si terrà la deposizione di una corona d'alloro al Monumento ai Caduti, un gesto simbolico per ricordare l'importanza della memoria storica e il tributo ai sacrifici delle generazioni passate.
L'invito è rivolto a tutta la cittadinanza affinché partecipi numerosa a queste iniziative di profondo valore storico e sociale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100913103