Ultimo aggiornamento 3 ore fa S. Giovanni Gualberto abate

Date rapide

Oggi: 12 luglio

Ieri: 11 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: TecnologiaPrimi su Google: per disintermediare le tue prenotazioni

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Tecnologia

Tecnologie web, Comunicazione, Brand Reputation, Indicizzazione

Primi su Google: per disintermediare le tue prenotazioni

Link Building per una popolarità a lungo termine, ne parliamo con Eleonora Casula di Linkamelo.it

Inserito da (Admin), giovedì 8 febbraio 2024 09:25:55

Connectivia la potenza di un provider con connesioni stabili e garante. Fibra ottica e Wireless

Essere primi su Google non è certo impossibile, è necessario però utilizzare delle tecniche che solo persone esperte e competenti sono in grado di mettere in campo. Il servizio offerto da Linkamelo.it è quello della link building nel pieno rispetto dell'etica e della professione. Infatti costruire una rete di collegamenti per posizionare al meglio un sito, un prodotto, un personaggio pubblico. Non si tratta, come hanno raccontato per anni molti esperti seo di "fregare l'algoritmo" ma si tratta, di contro, di conoscere le tecniche idonee per collaborare al meglio con gli algoritmi di ricerca. La bacchetta magica non esiste mai ma è certo che qualche piccola ricetta segreta esiste ed è utile anche dalle nostre parti dove il turismo riesce a generare la parte maggiore del PIL:

Link building e posizionamento: porta tra i Top 5 la tua struttura

Tutti: da proprietario di una locazione turistica adl manager di una struttura ricettiva sanno che disintermediare è la ricetta giusta per non erodere il fatturato, anzi, ottimizzare gli investimenti. Ne abbiamo parlato con Eleonora, esperta di comunicazione digitale, che ci ha raccontato alcune tips fondamentali per poter ottenere un ottimo posizionamento e dunque fare crescere le prenotazioni e le vendite ottimizzando i costi. "E' necessario avere un sito web ben posizionato" ci racconta Eleonora "per farlo oltre ad un webmaster capace e specializzato nel comparto turistico è necessario il posizionamento" .

Ma cos'è questo posizionamento? Secondo la professionista bisognerebbe seguire questo piccolo schema.

Ottimi contenuti: contenuti perfetti in lingua italiana e nelle altre lingue devono popolare il sito web. I testi devono seguire innanzitutto le norme SEO Insite oltre quelle linguistiche e grammaticali. Accanto ai testi avere fotografie originali e di proprietà.

Ottimi testi: testi informativi, curiosi, carichi di notizie, eventi. E' questo uno dei valori aggiunti per arrivare ad un ottimo posizionamento. Questi testi poi, grazie alle tecniche SEO Offsite serviranno per scalare le posizioni sui motori di ricerca.

Anchor: o anche dette ancore, devono essere naturali e ben inseriti nei testi, in modo tale da essere valore aggiunto per il sito della struttura turistica ma anche per chi ospita il testo.

Siti selezionati: siti selezionati grazie ai professionisti che seguono Linkamelo. Perchè? Perchè sono tutti spazi che fanno informazione, danno notizie, vengono letti e seguiti da centinaia di persone al minuto e non solo! Hanno etica professionale e valori digitali che vanno oltre alla Domain e alla Page Autority.

Consigli interessanti che non tutti, però, possiamo mettere in pratica, da soli, è impossibile. Servono servizi professionali di chi oltre a saper scrivere nel modo consono dei testi atti al posizionamento e alla disintermediazione ha contratti e contatti commerciali con spazi web rilevanti.

Investire sul posizionamento e sulla link building diventa importante: spesso la pubblicità sui motori di ricerca o sui social è una spesa ingente di breve periodo, perfetta se si devono riempire stanze o vendere eventi sotto data ma per un ragionamento di lunga durata, per la vendita annuale e stagionale è bene avere un piano differente. Entrare tra le TOP 5 del motore di ricerca è rilevante: agevola la ricerca diretta, la prenotazione a costi migliori per l'utente e soprattutto la possibilità di vendere direttamente e dunque poter mettere in campo altre strategie per poi andare a fidelizzare i clienti.

Contenuti ottimi: contro il ricatto delle recensioni

Sì le recensioni fanno paura. Quante poi sono false o falsificate? Tantissime. Anche da noi spesso ci si lamenta di aver lavorato sodo ma di aver ottenuto recensioni farlocche per tantissimi motivi. Magari anche solo perchè l'ospite aveva una giornata non positiva, ma per chi lavora nel comparto le recensioni negative fanno parte del gioco. Le si può contrastare anche attraverso contenuti digitali ottimi, realizzati con le tecniche che vi abbiamo suggerito prima, questo ovviamente dopo aver controllato tutto ed essere in grado di dimostrare che non c'è nulla di negativo. Uscire dal ricatto è un'altra strategia importante da tenere sempre in conto se si vuole crescere di fatturato e fare ottimo marketing digitale. Sì la soluzione per poter disintermediare al meglio e far stare la struttura tra le Top 5 passa imprescindibilmente dai contenuti e a un posizionamento generato grazie ad un'importante rete di ancore e link in grado di tirare su il sito e la struttura in modo che questa sia sempre in primo piano.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 108766100

Tecnologia

Quarantotto ore senza fibra a Minori: il blackout che paralizza la Costa d'Amalfi

La vita quotidiana e l'economia di una delle più pittoresche località della Costa d'Amalfi sono state messe a dura prova da un'interruzione prolungata della connessione internet in fibra ottica, durata quasi 48 ore. Da giovedì 27 giugno, poco dopo le 21, fino a sabato 29 giugno, alle 17, cittadini, turisti...

Truffe digitali e sicurezza informatica: frodi informatiche nel settore ospitalità

di Massimiliano D'Uva Il settore alberghiero, ma non solo, con la sua vasta raccolta di dati personali dei clienti, è diventato un bersaglio attraente per i cybercriminali. Questi ultimi, mascherati da tecnici IT o supporto software, ingannano il personale degli alberghi per accedere ai sistemi interni,...

A Cava de' Tirreni si parla di intelligenza artificiale: dallo stato dell’arte alle frontiere della creazione e della verità

Importante evento sulle nuove frontiere aperte dall' intelligenza artificiale, le grandi potenzialità ma anche il rischio delle manipolazioni della verità, organizzato dall'Associazione Fotografica Fotogramma Zero, con il patrocinio dell' Amministrazione Servalli e riconosciuto dalla FIAF Federazione...

Arriva l'auto volante! Sembra fantascienza ma è già ordinabile

Nell'ultimo weekend di aprile, la Costiera Amalfitana è stata teatro di congestionamenti stradali significativi, spingendoci alla ricerca di alternative innovative per la mobilità futura. Tra le opzioni più intriganti spicca il Jetson One, un drone monoposto elettrico proposto dalla startup svedese Jetson,...

Facebook e Instagram down: in tutto il mondo problemi sulle piattaforme social di Meta

Numerosi utenti stanno riportando problemi nell'accesso a Instagram e Facebook nel pomeriggio di oggi, 5 marzo. Le difficoltà coinvolgono le piattaforme gestite da Meta e sembra esserci un'improvvisa interruzione globale, ma al momento le informazioni a riguardo sono limitate. Improvvisamente, l'account...