Ultimo aggiornamento 4 ore fa S. Aurelio vescovo

Date rapide

Oggi: 20 luglio

Ieri: 19 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportVirtus Scala batte il Rufoli per 1 a 0

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Scala, Costiera Amalfitana, Sport, Calcio

Virtus Scala batte il Rufoli per 1 a 0

A decidere l'incontro un gol di Falcone su rigore

Inserito da (Admin), sabato 20 gennaio 2024 21:08:30

Oggi per entrambe le compagini era "LA PARTITA", non un classico incontro privo di valore, ma un crocevia importantissimo per il proseguimento della stagione.

La Virtus reduce dal grande successo della settimana scorsa sul campo del Cava 200 attendeva con ansia il match con la Capolista Rufoli, distante appena 3 lunghezze.

L'incontro è stato preparato con minuziosa e manicale cura dal Mister Giuseppe Staiano e dai suoi collaboratori, consci della ghiotta occasione che il calendario offriva.

Partita sentita, che è stata condizionata soprattutto dal vento che ha picchiato incessante sul San Lorenzo di Scala quest'oggi, ed ha tappato le ali ad un match che in condizioni migliori avrebbe offerto sicuramente uno spettacolo maggiore per tutti i tifosi accorsi in massa a sostenere la compagine di casa.

La prima frazione ha visto entrambe le squadre studiarsi, senza affondare mai il colpo, consapevoli che un piccolo episodio avrebbe potuto indirizzare la partita da un lato o dall'altro. Gioco molto spezzettato, anche se non ci sono state condotte di gioco violente.

Ed è proprio da un episodio che la formazione ospite sfiora il vantaggio. Calcio di punizione dai 20 metri per il Rufoli, il numero 10 prende la rincorsa e calcia forte il pallone. L'estremo difensore della Virtus, vede partire la palla solo quando ormai sembra essere troppo tardi, ma in traiettoria D'Auria (tra i migliori in campo, ndr) devia quel tanto la sfera per farla sbattere prima sulla traversa e poi sulla linea di porta prima di essere spazzata via dalla difesa giallo blu.

Il lungo brivido che lascia con il fiato sospeso tutto il pubblico del San Lorenzo, è l'unica vera e propria nitida palla gol della prima frazione.

Nella ripresa la musica non cambia, il vento ed il freddo condizionano le giocate, soprattutto quelle della Virtus abituata ad uscire palla al piede senza mai gettarla, soffre le avverse condizioni climatiche.

La partita si apre, entrambe le squadre vogliono portare i 3 punti a casa e da una fiammata offensiva dei Leoni di casa, capitan Cavaliere, spintosi fino al vertice dell'aria di rigore mette in mezzo una palla velenosissima, deviata con il braccio dal difensore ospite: RIGORE!

Sul dischetto si presenta il solito FALCONE che inesorabile come una sentenza porta in vantaggio la VIRTUS che guadagna la vetta della classifica.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102012109

Sport

Davide Mansi torna a casa: per la stagione 2024/25 giocherà con il Costa d’Amalfi

Il FC Costa d'Amalfi annuncia con orgoglio l'acquisizione del diritto alle prestazioni sportive di Davide Mansi, calciatore classe 1996 di Atrani. Per i tifosi e per la società, questo rappresenta un gradito ritorno a casa del difensore cresciuto nel settore giovanile del club. Davide Mansi ha iniziato...

Calcio, lo Sport Club '85 Tramonti conferma Mister Coccorullo per la stagione 2024/2025

Lo Sport Club '85 Tramonti, presieduto da Gabriele Giordano, ha annunciato ufficialmente la conferma di Mister Mario Coccorullo come allenatore della squadra anche per la stagione sportiva 2024/2025. La decisione arriva dopo un'ottima performance della squadra nella passata stagione, culminata con il...

FC Costa d’Amalfi, due nuovi calciatori entrano in squadra

Il FC Costa d'Amalfi è orgoglioso di annunciare l'acquisizione di due nuovi talenti che andranno a rafforzare la squadra per la prossima stagione: Liberato Russo e Vincenzo Maione. Liberato Russo, classe 1992, è un difensore di grande esperienza e qualità. Con un impressionante curriculum di circa 370...

Salernitana, prima uscita della stagione

di Vincenzo Milite Il primo gol della nuova stagione della Salernitana 2024/25 lo mette a segno Kastanos. La squadra granata, questo pomeriggio, 16 luglio alle ore 17:30, è scesa in campo per la prima amichevole stagionale contro il Delfino Curi Pescara, squadra che milita nella serie interregionale....

Futsal, l'Amalfi Coast Sambuco annuncia il ritorno di Giovanni Monnola e Mattia Cretella

Il club Amalfi Coast Sambuco si prepara a una nuova stagione ricca di emozioni e ritorni significativi. A meno di due mesi dall'annuncio della separazione con Giovanni Monnola, il sodalizio sportivo ha deciso di riportare in squadra il giovane talento. La decisione, presa inizialmente per divergenze...