Tu sei qui: SportVela: 17 giugno regata Marina d’Arechi–Costa d’Amalfi
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 giugno 2018 12:59:20
Tutto pronto per l'edizione 2018 della regata-veleggiata organizzata in sinergia tra Marina d'Arechi e la Compagnia della Vela di Salerno. L'appuntamento per gli appassionati del mare e dello sport a bordo di una barca a vela è per domenica 17 giugno.
L'evento, inserito nel calendario FIV, è giunto alla sua sesta edizione. Proprio in occasione di questo speciale compleanno, alla regata-veleggiata è stata attribuita la qualifica di "regata di interesse zonale".
Il percorso classico della regata prevede la partenza nelle acque antistanti il Marina d'Arechi, una boa da girare in prossimità di Capo Conca e quindi l'arrivo in prossimità del molo di sopraflutto a sud del Marina, ben visibile dal terrazzo dello shopping corner.
La partecipazione è aperta a cabinati a vela di ogni dimensione che saranno suddivisi nei 2 raggruppamenti Regata e Veleggiata, e che gareggeranno in classi omogenee in base alle dimensioni.
Tra le tante barche in gara ci sarà anche Butterfly, con a bordo un gruppo di allievi della Compagnia della Vela guidati dal loro istruttore.
La premiazione, prevista al termine della regata, si svolgerà presso il bar Semprinporto. Anche quest'anno i principali premi saranno pezzi in ceramica dell'artista salernitana Enrica Rebeck. Inoltre partecipando all'evento si concorre all'assegnazione dei premi "Armatore Estate 2018", che saranno attribuiti alle barche che otterranno i migliori risultati nel circuito di regate organizzate dai circoli di Salerno ed Agropoli nel periodo estivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106415108
Un fine settimana intenso ha visto l'Automobile Club Salerno nuovamente in grande evidenza su tre fronti diversi del motorsport nazionale. Alla Trofeo Luigi Fagioli di Gubbio, quinta prova del CIVM Supersalita, nonostante condizioni meteo altalenanti che hanno condizionato le prestazioni, i salernitani...
di Vincenzo Milite È ripartito il 95° campionato di Serie A Enilive 25/26 e subito si è rinnovato il duello tra il Napoli, campione in carica, e l'Inter, che ha visto l'addio di Inzaghi in panchina a favore di Cristian Chivu. In questo nuovo campionato, una delle principali novità è l'obbligo per gli...
di Vincenzo Milite Allo stadio Arechi, ancora desolatamente vuoto per la seconda giornata di squalifica dei tifosi granata, la Salernitana riesce a portare a casa i tre punti, ma deve sudare le proverbiali sette camicie contro un Siracusa in difficoltà a causa della mancanza di giocatori. L'importante...
di Vincenzo Milite La prima giornata di Serie C Sky Wifi, in programma tra il 22 e il 25 agosto, si presenta come un evento storico grazie all'introduzione del Football Video Support (FVS). Durante le gare, in ogni stadio sarà installato un monitor gestito da un review operator della CAN C, che consentirà...
di Vincenzo Milite Questa sera, 25 agosto, la Salernitana riparte dalla Serie C dopo 11 anni, con l'obiettivo di essere protagonista. L'avversario di turno è il Siracusa, che arriva a Salerno con diversi problemi societari e una rosa composta da molti giovani. La Salernitana deve iniziare bene per regalare...