Tu sei qui: SportVela: 17 giugno regata Marina d’Arechi–Costa d’Amalfi
Inserito da (redazionelda), lunedì 4 giugno 2018 12:59:20
Tutto pronto per l'edizione 2018 della regata-veleggiata organizzata in sinergia tra Marina d'Arechi e la Compagnia della Vela di Salerno. L'appuntamento per gli appassionati del mare e dello sport a bordo di una barca a vela è per domenica 17 giugno.
L'evento, inserito nel calendario FIV, è giunto alla sua sesta edizione. Proprio in occasione di questo speciale compleanno, alla regata-veleggiata è stata attribuita la qualifica di "regata di interesse zonale".
Il percorso classico della regata prevede la partenza nelle acque antistanti il Marina d'Arechi, una boa da girare in prossimità di Capo Conca e quindi l'arrivo in prossimità del molo di sopraflutto a sud del Marina, ben visibile dal terrazzo dello shopping corner.
La partecipazione è aperta a cabinati a vela di ogni dimensione che saranno suddivisi nei 2 raggruppamenti Regata e Veleggiata, e che gareggeranno in classi omogenee in base alle dimensioni.
Tra le tante barche in gara ci sarà anche Butterfly, con a bordo un gruppo di allievi della Compagnia della Vela guidati dal loro istruttore.
La premiazione, prevista al termine della regata, si svolgerà presso il bar Semprinporto. Anche quest'anno i principali premi saranno pezzi in ceramica dell'artista salernitana Enrica Rebeck. Inoltre partecipando all'evento si concorre all'assegnazione dei premi "Armatore Estate 2018", che saranno attribuiti alle barche che otterranno i migliori risultati nel circuito di regate organizzate dai circoli di Salerno ed Agropoli nel periodo estivo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100115107
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...