Ultimo aggiornamento 6 ore fa S. Ottone vescovo

Date rapide

Oggi: 2 luglio

Ieri: 1 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportUniversiadi 2019, Ravello col suo Auditorium tra location candidate

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Universiadi 2019, Ravello col suo Auditorium tra location candidate

Inserito da (redazionelda), sabato 28 maggio 2016 17:45:56

Una delegazione del comitato organizzativo delle Universiadi, guidata dal presidente della Fisu, la Federazione Internazionale Sport Universitari, Oleg Matytsin, è stata accolta oggi dal sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier e dal consigliere Paola Mansi.

Obiettivo della visita, alla quale hanno preso parte Eric Saintrond, segretario generale della Fisu e Lorenzo Lentini, presidente del Cusi, il Centro Universitario Sportivo Italiano e del Cus, il Centro Universitario Sportivo, un sopralluogo all'Auditorium Oscar Niemeyer.

La struttura di Ravello è stata infatti candidata dall'amministrazione comunale quale location per ospitare uno o più degli appuntamenti del calendario delle Universiadi del 2019, la manifestazione sportiva biennale promossa dalla Fisu, alla quale partecipano studenti iscritti a tutte le università del mondo e che si svolgerà tra Napoli e Salerno.

La delegazione è giunta della città costiera al termine della conferenza stampa di presentazione del progetto, avvenuta presso la Regione Campania, alla presenza del presidente Vincenzo De Luca.

Per i vertici di Palazzo Tolla, l'eventuale inserimento di Ravello tra le sedi delle Universiadi, si tradurrebbe in un'occasione irripetibile di marketing territoriale e di ricaduta economica sulle attività produttive di tutta la Costa d'Amalfi.

Un'occasione unica per l'intera Regione, chiamata ad accogliere circa 10mila atleti provenienti da più di 170 Paesi. Il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si sta già adoperando in modo da non arrivare impreparati all'appuntamento: previsto un investimento da oltre 100 milioni solo per ristrutturare e ampliare gli impianti sportivi, in primis lo stadio San Paolo.

Quattordici, in tutto, le discipline: dall'atletica al basket, dal calcio alla ginnastica artistica, dal judo al nuoto, dalla pallanuoto alla regata. E sarà proprio in quest'ultima che la Costiera Amalfitana, più precisamente lo specchio d'acqua antistante la città di Amalfi, giocherà un ruolo importantissimo, assumendo temporaneamente la locazione di campo gara per le regate veliche.

Un'assegnazione di prestigio e soprattutto di grande opportunità per la promozione ulteriore delle bellezze naturali del nostro territorio.

L'area principale in cui si svolgeranno le Universiadi sarà quella dell'ex Nato di Bagnoli e a questa si aggiungeranno, oltre alla già citata costiera, anche altri luoghi campani. Per lavorare al meglio in vista dell'evento, De Luca ipotizza di seguire il modello Expo così da avere una ricaduta mondiale in termini di sviluppo turistico di una regione che nel suo complesso è unica al mondo. L'idea del presidente è quella di coinvolgere circa dodici mila volontari. Le date ufficiali non sono state ancora rese note, ma si parla del periodo 31 luglio-11 agosto oppure del 7-18 agosto.

Di seguito il video ufficiale di presentazione delle Universiadi di Napoli 2019: un vero e proprio spot per la Campania Felix e le sue eccellenze, invidiateci da tutto il mondo.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Galleria Video

rank: 101120105

Sport

Concluso con successo il progetto “A Suon di Remi” della Canottieri Partenio

Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...

Salernitana, Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo

di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...

Vietri sul Mare applaude Andrea Capobianco: l’Italia del basket femminile conquista un bronzo storico

C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...

FC Costa d'Amalfi, raduno il 1° luglio per i calciatori nati nel 2006, 2007 e 2008

Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...

Daniele Faggiano è il nuovo direttore sportivo della Salernitana

di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...