Tu sei qui: SportUnder 15: il GS Minori regola in casa il Canossa Basket Salerno
Inserito da (redazioneip), lunedì 11 febbraio 2019 11:32:20
I ragazzi dell'Under 15 maschile del G.S Minori Costa d'Amalfi giocano una partita di grande intensità difensiva e, grazie a preziosi contropiedi, vincono contro il Canossa Basket Salerno con il punteggio di 77 a 38.
Inizio della partita molto equilibrato. Il G.S gioca uomo pressing a tutto campo per non dare la possibilità agli avversari di giocare con la difesa schierata e con il vantaggio notevole dell'altezza a loro favore. I ragazzi minoresi ci riescono in parte, chiudendo avanti il primo con un vantaggio di sei punti. Nel terzo periodo c'è la svolta, il G.S ingrana la quarta e, con un ritmo infernale e una difesa di squadra quasi perfetta, concretizza moltissimi contropiedi e canestri facili. Il quarto periodo è pura formalità, con i costieri che si limitano ad aumentare il vantaggio. Finisce 77 a 38.
«Sono orgoglioso di questi ragazzi, per il loro impegno, per il sudore che spendano negli allenamenti, per la voglia che hanno di migliorarsi, per il piacere che hanno di stare insieme. - dichiara coach Apicella - A me basta questo e per questo li voglio sempre più bene, grazie ai loro genitori, al loro sostegno e alla loro discrezione, sono indispensabili per il nostro progetto educativo, andiamo avanti, non sono i risultati che comprovano il valore di questi ragazzi che sono già eccezionali per aver scelto uno sport di squadra, dove il Noi vince sull'io, prossima partita in trasferta domenica prossimo contro Angri B».
CAMPIONATO UNDER 15 M
GIRONE H
G.S MINORI COSTA D'AMALFI-BASKET CANOSSA SALERNO 77-38
(11-9/19-15/28-4/19-10)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100410108