Ultimo aggiornamento 8 ore fa S. Celestino I papa

Date rapide

Oggi: 27 luglio

Ieri: 26 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportUna buona Salernitana viene punita dalle solite lacune difensive: la Roma vince 1-2

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, Roma, calcio

Una buona Salernitana viene punita dalle solite lacune difensive: la Roma vince 1-2

La Salernitana perde ancora, quarta sconfitta consecutiva: purtroppo il gran lavoro della squadra, che a tratti ha dominato i giallorossi non viene premiato per i soliti limiti difensivi e sopratutto offensivi, con un Simy inadeguato asupportareil peso dell’attacco granata.

Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 30 gennaio 2024 08:20:41

Di Vincenzo Milite

 

Solita Salernitana quella di ieri: gioca una buona partita, crea tante occasioni ma non riesce a concretizzare, i soliti errori difensivi la puniscono ancora. Quarta sconfitta consecutiva questa contro la Roma.

 

La cronaca:

Inzaghi si schiera con il solito modulo delle ultime partite, il 4-3-2-1, ma con qualche novità nei reparti. In difesa Lovato resta in panchina, al suo posto c'è Daniliuc in coppia con Gyomber. Sulle corsie esterne a destra c'è Pierozzi e a sinistra c'è Bradaric.

Anche a centrocampo Inzaghi si presenta con una novità: Sambia con Maggiore e Basic. In attacco le scelte sono obbligate, Candreva con Tchaouna dietro a Simy.

La Roma di Daniele De Rossi, neo allenatore che ha costituito Mourinho, si schiera a specchio, con il trio d'attacco composto da Dybala ed El Shaarawy alle spalle di Lukaku.

La Roma inizialmente fa girare la palla alla ricerca del varco giusto, la Salernitana si difende con ordine e cerca di ripartire veloce.

La prima occasione è granata con Candreva, che supera in dribbling Bove e calcia, ma la palla termina alta.

La Salernitana prende coraggio e le occasioni fioccano. Al 31' è Bradaric a calciare dopo una bella azione corale, para con un po' di fortuna il portiere giallorosso Rui Patricio.

Subito dopo tocca a Tchaouna, il portiere para ancora.

La Salernitana dà l'impressione di poter passare da un momento all'altro, al 39' è il solito Candreva a sfiorare il goal, ma il tiro termina di poco alto.

La Roma si rende pericolosa in una sola occasione nel primo tempo, su punizione a tempo quasi scaduto, Pellegrini calcia altissimo.

Finisce così il primo tempo sullo 0-0, ma la Salernitana avrebbe meritato ampiamente il vantaggio.

Il secondo tempo inizia senza cambi, ma è la Roma che passa quasi subito in vantaggio, ennesimo "orrore" difensivo della Salernitana: su calcio d'angolo battuto dalla Roma, Maggiore va a contrastare Mancini in area, e colpisce la palla con il braccio. L'arbitro Di Bellonon ha dubbi e fischia il penalty.

Dal dischetto Dybala non perdona e porta i giallorossi in vantaggio.

La Salernitana accusa il colpo, ma lo scoramento dura poco, e così si riporta in avanti alla ricerca del pari.

Candreva, al 16' della ripresa, supera il suo marcatore e dalla linea laterale dell'area lascia partire un cross millimetrico per la testa di Simy, che però incredibilmente non sfrutta.

Inzaghi decide di cambiare qualcosa per dare più vigore alla squadra, così fa entrare Martegani e Kastanos per Sambia e Basic.

La Roma però al 22' raddoppia con l'unico tiro in porta, Karsdorp sfonda sulla destra e crossa, la palla giunge a Pellegrini che tutto solo lascia partire un tiro che si insacca alle spalle di Ochoa.

La Salernitana non ci sta e subito reagisce: al 24' della ripresa Tchaouna lascia partire un traversone che Kastanos di testa mette alle spalle di Rui Patricio. La Salernitanaaccorcia le distanze.

Trovato il goal, i granata, spinti anche dalla curva sud Siberiano, schiacciano in area i giallorossi, Inzaghi fa entrare anche Ikwuemesi e Lovato per Simy e Gyomber.

 

Al minuto 80' è ancora Candreva a provarci, Rui Patricio non trattiene la palla, ma Tchaouna non è pronto a ribadire in rete.

Al 86' è sempre Candreva a farsi pericoloso in area della Roma, Llorente gli strattona la maglietta, ma Di Bello lascia proseguire tra le proteste dei giocatori granata.

 

L'ultima azione della partita è ancora granata con Ikwuemesi su cross di Bradaric che impegna di testa Rui Patricio.

 

Finisce così dopo 5 minuti di recupero la partita. La Salernitana perde ancora, quarta sconfitta consecutiva: purtroppo il gran lavoro della squadra, che a tratti ha dominato i giallorossi non viene premiato per i soliti limiti difensivi e sopratutto offensivi, con un Simy inadeguato asupportareil peso dell'attacco granata.

 

Ora la palla passa a Sabatini, che in questi due giorni prima della chiusura del mercato di riparazione invernale dovrà portare a Salerno almeno tre calciatori capaci di far alzare il tasto tecnico della squadra sopratutto in attacco dove la Salernitana risulta maggiormente carente.

 

Il tabellino:

Salernitana-Roma 1-2

 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi (33′ st Zanoli), Gyomber (28′ st Lovato), Daniliuc; Sambia (17′ st Martegani), Basic (17′ st Kastanos), Maggiore, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy (28′ st Ikwuemesi). A disp: Costil, Fiorillo, Bronn, Legowski, Botheim, Stewart, Sfait. All: Filippo Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Karsdorp, Llorente, Mancini, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini (43′ st Huijsen); Dybala (26′ st Aouar), Lukaku, El Shaarawy (34′ st Zalewski). A disp: Boer, Svilar, Celik, Pagano, Pisilli, Joao Costa, Golic, Oliveras, Belotti. All: Daniele De Rossi.

 

Arbitro: Di Bello di Brindisi (Ass: Dei Giudici/Rossi. IV uomo: Dionisi. Var: Paterna. Avar: Doveri)

 

NOTE. Marcatori: Dybala rig. al 4′ st (R), Pellegrini al 22′ st (R), Kastanos al 24′ (S). Angoli: 5-1. Ammoniti: Pierozzi, Candreva (S), Pellegrini. Llorente, Rui Patricio (R). Recupero: 3′ pt, 5′ st. Spettatori: 18.038.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10389109

Sport

Aikido Campania. Gennaro Galani nomina il Maestro Salvatore Pepe direttore tecnico

L'Aikido in Campania ha recentemente conosciuto una svolta significativa con l'istituzione ufficiale del Settore Regionale CSEN Aikido e la nomina del Maestro Gennaro Galani di Praiano come responsabile, lo scorso 10 luglio. La notizia ha segnato un importante passo avanti per la comunità aikidoka regionale,...

C’è un pezzo di Amalfi alle Olimpiadi di Parigi!

Le Olimpiadi di Parigi si tingono anche dei colori della splendida Amalfi grazie alla presenza di quattro straordinari atleti: Giovanni Abagnale, Vincenzo Abbagnale, Salvatore Monfrecola e Giuseppe Vicino. Questi campioni, che hanno gareggiato in diverse edizioni della Regata Storica a bordo del galeone...

FC Costa d’Amalfi, quattro nuovi calciatori nella rosa di questa stagione: sono tutti classe 2006

Il FC Costa d'Amalfi comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Felice Bove, Mario Fierro e Catello Esposito. Inoltre, Antonio Giugliano, che l'anno scorso era nella Juniores, si aggregherà alla Prima Squadra. Quattro nuovi under nella rosa di questa stagione, e tutti classe 2006....

Davide Cretella di Atrani riconfermato nella Casertana: «Darò il meglio per riuscire ad arrivare in prima squadra»

Davide Cretella, giovanissimo talento del calcio di Atrani, ha coronato un anno eccezionale nell'Under 17 della Casertana, partecipando con successo al campionato nazionale. Il suo impegno e le sue prestazioni eccellenti non sono passate inosservate, tanto che ha ottenuto la riconferma per la prossima...

Futsal, la conferma di Luigi Giordano completa lo staff tecnico dell’Amalfi Coast Sambuco

Nell'organigramma del team del Presidente dell'Amalfi Coast Sambuco, Gennaro De Luise, restava sguarnita solo la casella del preparatore dei portieri che viene riempita dalla conferma nel delicato ruolo di Luigi Giordano. Esperienza, professionalità e la grande empatia con la dirigenza e la squadra hanno...