Tu sei qui: SportUn punto d'oro e un palo amaro: il Costa d'Amalfi ferma la corazzata Andria
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 18 novembre 2024 10:40:26
Una prestazione da incorniciare per il Costa d'Amalfi, che allo stadio "Novi" di Angri conquista un punto importante contro la Fidelis Andria, una delle formazioni più attrezzate del campionato. La partita, combattuta e ricca di emozioni, si è chiusa sul punteggio di 1-1, lasciando qualche rimpianto ai campani per il palo colpito da Maione nel finale.
La gara si è aperta con il vantaggio degli ospiti al 28': sulla punizione calciata da Imputato, il portiere del Costa d'Amalfi è riuscito a respingere, ma Maddaloni è stato il più lesto a ribadire in rete con un colpo di testa in tuffo, siglando il suo primo gol con la maglia biancazzurra. I padroni di casa hanno cercato la reazione e sfiorato il pareggio al 41' con Esposito, il cui tiro è terminato fuori di poco.
Nella ripresa il match è rimasto equilibrato fino al 73', quando l'arbitro ha assegnato un rigore al Costa d'Amalfi per un fallo commesso da Ferrara su Cappiello: l'attaccante costiero ha portato il risultato in parità.
A quel punto la partita si è infiammata, con il Costa d'Amalfi che ha sfiorato il sorpasso due minuti più tardi: Maione, servito da un lancio lungo di Vuolo, ha superato il portiere avversario con un elegante pallonetto, ma il palo gli ha negato la gioia del gol.
Per la Fidelis Andria, reduce da sei vittorie consecutive, si tratta di un rallentamento nella corsa ai vertici della classifica. Per il Costa d'Amalfi si tratta invece di una dimostrazione di qualità.
A fine gara, il presidente del Costa d'Amalfi, Nicola Savino, ha lodato la prestazione della sua squadra: "Contro una signora squadra abbiamo giocato una grandissima partita. Complimenti ai ragazzi per lo spirito, la forza e il coraggio messi in campo. Se continueremo così, sono sicuro che raggiungeremo la salvezza".
Un pareggio che dà morale e fiducia al Costa d'Amalfi, capace di dimostrare ancora una volta il suo carattere e la sua capacità di tenere testa anche alle formazioni più blasonate.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103311100
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...
Di Vincenzo Milite La 34ª giornata di Serie B è stata ufficialmente rinviata e si giocherà martedì 13 maggio. Questa decisione è stata presa a seguito della morte di Papa Francesco, che ha portato alla sospensione delle attività calcistiche. La Lega Serie B ha convocato un'assemblea d'urgenza per stabilire...
Il verdetto è arrivato: il Costa d'Amalfi è retrocesso in Eccellenza. La sconfitta interna di ieri, giovedì 17 aprile, contro il Gravina per 0-2, ha sancito la matematica retrocessione dei biancazzurri a due giornate dal termine del campionato di Serie D - girone H. Anche con due vittorie negli ultimi...
Di Vincenzo Milite La Salernitana, guidata dal neo tecnico Pasquale Marino, si è ritrovata nel centro sportivo Mary Rosy dopo due giorni di riposo per preparare l'importante incontro di lunedì 21 aprile al Tombolato contro il Cittadella, nel giorno di Pasquetta. Questa sarà l'ennesima partita da giocare...