Tu sei qui: SportUlrike Köhler-Blaske seconda alla “Quer durch Berlin”: la Sprea incorona la Partenio
Inserito da (Admin), domenica 12 ottobre 2025 17:23:04
Berlino, 11 ottobre 2025. La Canottieri Partenio torna a distinguersi anche oltre i confini nazionali grazie alla brillante prestazione dell'atleta Ulrike Köhler-Blaske, protagonista alla "Quer durch Berlin 2025", la storica regata che si svolge sul fiume Sprea, principale corso d'acqua della capitale tedesca.
L'evento, organizzato dal Landesruderverband Berlin e riconosciuto da World Rowing, si è disputato sulla distanza di 7.000 metri nel cuore della città, lungo un percorso che attraversa alcuni dei luoghi più iconici della capitale, fino all'Isola dei Musei.
Köhler-Blaske, in forza alla Canottieri Partenio, ha gareggiato nell'equipaggio misto formato da atlete provenienti da diversi club tedeschi, classificandosi al secondo posto dopo una gara combattuta colpo su colpo fino al traguardo.
A bordo dell'otto femminile (8+), l'equipaggio era composto da Claudia Scherer, Josefine Prewitz, Ulrike Köhler-Blaske, Kerstin Kallisch, Sarah Falke, Katharina Koch-Duell, Caroline Jäger e la timoniera Judith Schröder.
Un risultato di grande valore tecnico e sportivo, che conferma l'impegno e la crescita della società campana anche in ambito internazionale.
Nel mese di dicembre, Ulrike Köhler-Blaske sarà a Maiori per un periodo di allenamento con le atlete della Canottieri Partenio, finalizzato alla preparazione di una nuova imbarcazione societaria per i prossimi impegni nazionali e internazionali.
«Siamo orgogliosi del risultato di Ulrike, che rappresenta lo spirito di dedizione e di collaborazione che contraddistingue il nostro club. - ha dichiarato il presidente della Canottieri Partenio, professor Franco Noio - La partecipazione a un evento prestigioso come la Quer durch Berlin è motivo di grande soddisfazione e stimolo per continuare a crescere come squadra, unendo tecnica e passione per il canottaggio».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10934106