Tu sei qui: SportUdinese-Salernitana, i granata in cerca del miracolo. Le probabili formazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), sabato 2 marzo 2024 09:29:40
Di Vincenzo Milite
La Salernitana ha, incredibilmente, ancora una speranza di inserirsi nella corsa salvezza: questo grazie ai risultati negativi delle altre squadre in coda alla classifica. Deve però assolutamente conquistare l'intera posta in palio contro i friulani oggi pomeriggio, 2 marzo.
Anche questa settimana è stata alquanto movimentata in casa granata, alle parole dure dell'AD Milan, che dopo l'ennesima sconfitta in casa contro il Monza, aveva tuonato contro tutti, hanno fatto da contraltare le parole più mitigate dell'esperto DG Walter Sabatini, che, parlando a Radio Serie A, ha riportato la calma in casa granata.
Liverani, dopo tante parole, presenterà a Udine una Salernitana sotto una nuova veste tattica.
Il modulo con il quale, quasi sicuramente, scenderà in campo la Salernitana sarà il 4-3-1-2. In porta ci sarà Ochoa, a proteggerlo potremmo vedere la coppia Manolas e Pasalidis. Sugli esterni ci saranno Zanoli e Bradaric. Pirola e Pierozzi sono ancora fermi ai box, così come Gyomber e Boateng, apparso molto affaticato. Fazio, sebbene recuperato fisicamente, ha dovuto dare forfait per colpa di un virus gastrointestinale; mentre a centrocampo Liverani ha intenzione di schierarsi a rombo: Basic con licenza di costruire gioco e ai lati Maggiore e Coulibaly a proteggere la difesa. In attacco Candreva godrà di licenza d'inventiva e potrà svariare lungo tutto il fronte offensivo, con davanti Weissman in coppia con Dia o Simy. Naturalmente, qualora il mister scegliesse Simy, per il senegalese sarebbe una clamorosa bocciatura.
In Friuli la Salernitana sarà scortata da un nutrito numero di tifosi, circa 900, che non hanno alcuna intenzione di mollare.
L'Udinese di mister Cioffi non sta molto meglio dei granata, ha anch'essa un gran bisogno di punti.
Causa la squalifica di Kristensen, Cioffi dovrà affidarsi a Ferreira in difesa. Altra novità potrebbe essere Pereyra esterno destro a centrocampo, con Zemura a sinistra. Nel terzetto di centrocampo potremmo vedere Samardzic insieme a Walace e Lovric. In attacco Thuavin dietro Lucca.
Queste le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Giannetti, Pérez; Pereyra, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi.
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli,Pasalidis, Manolas, Bradaric; Maggiore, Coulibaly, Basic;Candreva; Weissman;Dia. Allenatore. Fabio Liverani.
La partita Udinese-Salernitana sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 15:00 di oggi, sabato 2 marzo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100413109
di Vincenzo Milite - Nuovo assetto societario per l'U.S. Salernitana 1919. La società granata ha annunciato oggi una svolta strategica nel suo percorso di crescita, con una riorganizzazione dei vertici dirigenziali e l'ingresso di nuove figure nella governance del club. Il Consiglio d'Amministrazione...
Dopo l'importante traguardo della salvezza ottenuta nella scorsa stagione in Prima Categoria, lo Sport Club '85 Tramonti non perde tempo e guarda già al futuro. La società, guidata dal presidente Gabriele Giordano, ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato: si tratta del giovane Mario Esposito, classe...
Prosegue senza sosta la campagna acquisti del Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione di Eccellenza. La società ha ufficializzato in queste ore l'ingresso in rosa di due nuovi elementi di grande interesse: il difensore centrale argentino Marcos Piovano e l'esterno mancino Mario Elefante. Classe...
Continuano gli stage giovanili con il F.C. Costa d'Amalfi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 luglio 2025, presso lo stadio "San Martino" di Maiori, con accesso riservato ai calciatori nati negli anni 2007, 2008 e 2009. Orario di inizio ore 17:30. L'obiettivo? Osservare giovani talenti e offrire...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco è orgogliosa di annunciare l'ingaggio di Francesco Massaro, estremo difensore di gran talento. Napoletano classe 2003, entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione dei Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella per la prossima stagione. Massaro è un profilo...