Tu sei qui: SportTorneo Rioni storici Scala-Ravello: stasera finale tra Monte e San Cosma
Inserito da (redazionelda), lunedì 16 marzo 2015 10:02:52
C'è grande attesa a Scala e Ravello per la finalissima tutta ravellese del torneo di calcio a 5 dei Rioni Storici.
Stasera all'"Antonio Mansi" di fronte Monte Brusara e San Cosma, che hanno battuto in semifinale, rispettivamente Vescovado e Santa Caterina. Saranno queste ultime le prime compagini a scendere per prime in campo per contendersi il terzo gradino del podio. Poi il big match previsto per le 19,30 davanti al pubblico delle grandi occasioni.
Prima del fischio d'inizio il ricordo di Gabriele Bisogno, atleta salernitano, ex consigliere comunale di Scala, prematuramente scomparso il 10 marzo dello scorso anno all'età di 37 anni. Da quest'anno, infatti, alla sua memoria è stata intitolata la competizione.
Poi sarà partita vera con il Monte Brusara, detentore degli ultimi due titoli ravellese che parte col favore del pronostico e che si affida al dream team formato da Marecello Torre, Paolo Ruocco, Raffaele Cioffi, Andrea Cioffi e Luigi Cioffi.
San Cosma si affida al suo giocatore simbolo Alessio Amato che dovrà fare a meno della spalla forte Andrea Dumas ma potrà contare sulla garanzia Davide Ferrigno, sulle giocate del funambolo Alessandro Di Palma e sull'esperienza di Tommaso Apicella.
Al termine cerimonia di premiazione con la grande coppa che sarà alzata al cielo dalla squadra vincitrice.
A seguire l'assegnazione dei premi singoli per il marcatore più prolifico e il miglior portiere.
Saranno presenti i sindaci di Scala e Ravello e i familiari di Gabriele Bisogno.
Il Torneo di calcio a 5 dei Rioni Storici tra Ravello e Scala, iniziato lo scorso novembre, è stato organizzato dall'Associazione Scala Reale in collaborazione col Comune di Scala e l'Anspi havisito la partecipazione di ben12 squadre (Campidoglio, Lacco, Minuta, Monte Brusara, Pontone, Sambuco, San Cosma, Ponticeto, Santa Caterina, San Martino, San Pietro, Scala Centro e Vescovado).
Ha coinvolto circa 120 atleti animando l'inverno sportivo dilettantistico. Novità di quest'anno tutti gli aggiornamenti con calendari, dati, statistiche, curiosità e comunicazioni che sono stati diffusi attraverso un sito web dedicato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103517103
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...
Di Vincenzo Milite La Salernitana ha formalmente presentato un ricorso al TAR del Lazio per chiedere il reintegro nel prossimo campionato di Serie B, considerando questa come una conseguenza inevitabile e legittima delle decisioni prese. Il motivo principale della contestazione riguarda il rinvio dei...