Tu sei qui: SportTorna il Trail delle 13 Chiese: domenica 18 maggio la terza edizione a Tramonti
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 15 maggio 2025 09:46:56
Tramonti si prepara ad accogliere la terza edizione del Trail delle 13 Chiese, in programma domenica 18 maggio 2025. L'atteso evento sportivo si snoderà lungo un suggestivo percorso di 16 km e 600 metri di dislivello positivo, toccando le tredici chiese più caratteristiche del territorio.
Il programma della giornata inizierà alle ore 7:30 con il raduno dei concorrenti e la consegna dei pettorali in Piazza Treviso, frazione Polvica. La partenza della gara è fissata per le 9:00, seguita dal Fit Walking alle 9:15 e da un Mini Trail alle 9:30 per i bambini. Alle 11:00 sarà il momento del pasta party e del terzo tempo, mentre alle 11:30 si terranno le premiazioni. La giornata si concluderà alle 12:30 con l'arrivo previsto degli ultimi atleti.
Grande l'attesa per i partecipanti: i primi 200 iscritti riceveranno un ricco pacco gara contenente, tra l'altro, una maglia tecnica ufficiale dell'evento, verde fluo, con il logo della manifestazione e dei partner che hanno sostenuto l'iniziativa.
Il Trail delle 13 Chiese fa parte del Circuito Trail delle Contrade e vedrà la partecipazione di numerosi trail runner pronti a contendersi punti fondamentali per migliorare la propria posizione in classifica.
Per chi non è interessato alla competizione, è prevista una passeggiata naturalistica guidata aperta a tutti. L'appuntamento è sempre in Piazza Treviso alle ore 8:30, da dove si partirà per un percorso alla scoperta delle chiese delle borgate di Polvica, Ponte e Gete, tra boschi, architettura religiosa e scorci panoramici. La partecipazione è gratuita e adatta anche ai bambini (accompagnati da adulti).
«Il Trail del 13 Chiese è un evento che richiede tanto impegno nella fase organizzativa ma che regala anche grandi soddisfazioni. È un evento all'insegna della sana attività sportiva, dell'ambiente, della natura, della promozione del territorio e dei prodotti tipici locali. Il tutto sarà impreziosito dagli alunni dell'istituto Giovanni Pascoli Tramonti-Ravello-Scala che saranno la cornice perfetta a questa giornata di sport e di divertimento. Grazie a tutte le associazioni e le aziende che hanno collaborato per rendere sempre più bella questa manifestazione», sottolinea Luigi D'Antuono, consigliere comunale con delega allo Sport, a cui fa eco BrunoGaeta, presidente della Pro Loco: «Anche quest'anno la Pro Loco Tramonti partecipa all'organizzazione del Trail delle 13 chiese, evento nato dalla ferma volontà dell'amministrazione comunale e di alcuni giovani del territorio insieme all'associazione sportiva Nocera Runners Folgore. È doveroso sottolineare l'importanza sportiva dell'evento incluso nel Circuito Trail delle Contrade, ma ancor di più il connubio tra sport, natura e cultura. Il trail infatti si sviluppa sul sentiero CAI delle 13 chiese».
Le iscrizioni al trail chiudono questa sera, 15 maggio 2025 alle ore 23:00. Per info e iscrizioni è possibile visitare il sito www.cronometrogara.it o scrivere a info@cronometrogara.it.
Tramonti vi aspetta per una domenica all'insegna dello sport, della cultura e della bellezza senza tempo della Costa d'Amalfi.
(Foto: Massimiliano D'Uva)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10569101
Di Vincenzo Milite Il giudice sportivo ha emesso il suo verdetto riguardo ai fatti avvenuti ieri sera allo Stadio Arechi, dove l'arbitro Doveri ha dovuto sospendere la partita a causa dei comportamenti violenti dei tifosi granata. La Salernitana subirà due turni di squalifica da giocarsi a porte chiuse...
Il FC Costa d'Amalfi comunica che giovedì 26 giugno si terrà un raduno per tutti i calciatori nati nel 2006/2007/2008, con appuntamento al campo alle ore 17:30 al San Martino di Maiori. Per partecipare è necessario contattare il numero 3342559171 per prenotarsi, perché i posti sono limitati. La società...
di Vincenzo Milite All'Arechi si consuma un dramma sportivo: la Salernitana perde la seconda partita contro la Sampdoria e, dopo dieci anni, retrocede in terza serie. Non basta la sconfitta sul campo; anche i tifosi contribuiscono al caos, facendo sospendere la gara al 75' a causa di un fitto lancio...
di Vincenzo Milite Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco continua a rinforzarsi in vista della prossima stagione in Serie B e annuncia con entusiasmo il secondo acquisto del mercato estivo: Marco Adiletta vestirà la maglia biancoblù. Difensore arcigno e uomo di personalità, Adiletta arriva dal Mama San Marzano, dove ha...