Tu sei qui: SportTerza sconfitta consecutiva per la Virtus Scala, che cede alla Bagnese
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 22 marzo 2024 09:38:00
Terza sconfitta consecutiva per la Virtus Scala, che dopo San Valentino e Sianese si arrende anche contro la Bagnese.
Continua il periodo no per gli uomini di Staiano, anche se in questa partita c'è molto da recriminare, visto che la tanto attesa e sperata reazione c'è stata.
Com'è noto, nel mondo pallonaro, e non solo, sono sempre i risultati a fare la differenza, nel bene e nel male. Ma quando non arrivano, il morale dell'intero ambiente ne viene intaccato.
C'è qualche nuvola sul cielo della Virtus: la squadra ha perso un po' di quella brillantezza di inizio stagione, non nel fisico, ma nel morale.
Nel primo tempo le squadre si sono date battaglia colpo su colpo, cercando un vantaggio che è arrivato per i padroni di Casa con il folletto Falcone R., abile a sfruttare una sponda di Amorino. Per lunghi tratti abbiamo ammirato la squadra veloce e brillante, tutta verticalizzazioni e palla a terra che fino a poche settimane fa stava ammazzando il campionato. Purtroppo nella ripresa, qualche errore in impostazione, ma anche la bravura e il cinismo della squadra ospite ha fatto sì che la Bagnese trovasse prima il pareggio e poi il vantaggio su due azioni quasi in fotocopia.
Mancano ancora 4 partite al termine del campionato e la vetta, occupata proprio dalla Bagnese corsara al San Lorenzo dista solo 1 punto. Tutto è solo e soltanto ancora nelle mani dei Leoni giallo-blu, che nonostante il periodaccio restano aggrappati alla vetta ed alla possibilità di una promozione diretta.
Mister Staiano sta lavorando molto sulla testa di questi ragazzi che certo non vengono mai meno per impegno e coraggio. Si possono perdere partite, ma la capacità di soffrire e l'unione di questo gruppo può e deve essere l'arma vincente per uscire dalle sabbie mobili.
Sabato si torna a calcare il rettangolo di gioco: la partita è contro il Salzano Team. Partita ostica, ma questo naturalmente non deve demoralizzare l'ambiente, anzi, deve dare maggiore grinta e determinazione all'intero gruppo per cercare di portare a casa una vittoria e cercare di iniziare nuovamente a smuovere la classifica.
Basta una scintilla... un poco di benzina sul fuoco che arde nel cuore dei ragazzi... Nel bene o nel male, sempre uniti... FORZA RAGAZZI!!!!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107914109
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...