Tu sei qui: SportSport Club ’85 Tramonti: prima vittoria stagionale a Sarno. Emozione e commozione per il ricordo di Giuseppe Marchese
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 29 settembre 2025 08:40:06
Giornata intensa di emozioni e di sport quella vissuta allo stadio "Eleno Aniello Viscardi" di Lavorate, frazione di Sarno (SA), dove lo Sport Club '85 Tramonti ha conquistato la sua prima vittoria stagionale di campionato battendo il Lavorate Calcio grazie al gol, arrivato proprio allo scadere, del capitano Luca Buonocore.
Un successo prezioso per i gialloverdi di mister Baino, che hanno saputo soffrire e reagire con determinazione fino all'ultimo minuto, ma che rimane inevitabilmente legato a un momento di grande commozione: prima del fischio d'inizio, infatti, le due squadre hanno ricordato insieme Giuseppe Marchese, il giovane calciatore del Lavorate tragicamente scomparso pochi giorni fa in un incidente.
I calciatori, indossando magliette con stampato il volto sorridente di Giuseppe, hanno fatto volare in cielo palloncini bianchi, un gesto simbolico che ha commosso il pubblico presente. In un clima di rispetto e vicinanza, i sostenitori tramontani hanno consegnato un bouquet di fiori e una t-shirt celebrativa. Dagli spalti dei tifosi dello Sport Club '85 Tramonti è comparso anche lo striscione con la scritta "GIUSEPPE VIVE, È QUI CON NOI".
Poi si è giocata la partita. Il primo tempo si è rivelato equilibrato, con entrambe le squadre attente a non scoprirsi e a studiare le mosse avversarie. Nella ripresa, invece, i tramontani hanno accelerato il ritmo, creando diverse occasioni da rete senza però riuscire a concretizzare. Con il passare dei minuti è subentrata la stanchezza, e mister Baino ha inserito forze fresche: Campanile, Bovino, Amatruda, Buonocore e Mandara hanno dato nuova linfa alla manovra.
Nei cinque minuti di recupero finali la gara si è accesa. Da un contropiede orchestrato da Bellogrado, Amatruda e Mandara è scaturito il fallo su Andrea Reale che ha portato al calcio di rigore decisivo. Dal dischetto, con freddezza e coraggio, il capitano Luca Buonocore ha firmato il gol che ha regalato i primi tre punti stagionali allo Sport Club '85 Tramonti.
Dopo il successo esterno contro il Lavorate Calcio, i ragazzi di mister Baino torneranno in campo a Tramonti per affrontare l'Olympic Salerno, con la voglia di dare continuità a questa importante vittoria.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10847108