Tu sei qui: SportSpezia-Salernitana: i granata alla prova trasferta. Probabili formazioni
Inserito da (Admin), giovedì 1 maggio 2025 09:57:50
di Vincenzo Milite
Oggi pomeriggio, la Salernitana di Pasquale Marino affronterà la sua prima prova "trasferta". Finora, i granata hanno brillato in casa, vincendo tutte le due partite disputate, ma ora è fondamentale conquistare punti lontano dal proprio stadio, specialmente per avvicinarsi al traguardo della salvezza. Non sarà facile, dato che si trovano di fronte allo Spezia di mister D'Angelo, che punta a consolidare il terzo posto in classifica e affrontare i playoff con un vantaggio.
Mister Marino dovrà gestire al meglio i giocatori a disposizione per garantirne la forma ottimale in questo rush finale di campionato. Pertanto, apporterà alcuni cambiamenti rispetto alla gara della scorsa settimana contro il Cosenza. Il modulo previsto è un 3-4-3; in difesa non ci saranno novità, con Christensen in porta e Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili a proteggerlo. Le modifiche riguarderanno principalmente il centrocampo e l'attacco: al fianco di Amatucci, che è un titolare indiscutibile, ci sarà Hrustic, che ha impressionato nella sua ultima partita. Sugli esterni, Ghiglione e Corazza saranno schierati come titolari.
In attacco, spazio per Tongya e per l'inedito Stojanovic, con Cerri al centro.
Dall'altra parte, lo Spezia di mister D'Angelo ha come obiettivo principale quello di "dosare le forze" per affrontare al meglio i playoff e cercare di conquistarli per approdare in massima serie, senza trascurare la conclusione del campionato. Per questo motivo, mister D'Angelo potrebbe rivedere l'assetto tattico; davanti a Gori, potrebbe esserci Mateju, con Bertola che affiancherà Wisniewski e Hristov. Il ceco potrebbe anche giocare sulla fascia, sostituendo Elia o Aurelio. Sulle corsie laterali, che richiedono grande impegno, uno o entrambi i titolari potrebbero lasciare il posto a Vignali e Mateju. In mediana, ai lati di Esposito, Bandinelli sembra destinato a una riconferma.
L'arbitro dell'incontro sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto uomo sarà Andrea Zoppi di Firenze. In cabina VAR, ci saranno Valerio Marini di Roma 1 e Matteo Gualtieri di Asti.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Elia; P. Esposito, Lapadula. In panchina: Chichizola, Mascardi, Ferrer, Bertola, Aurelio, Kouda, Candelari, Cassata, Djankpata, Colak, Di Serio, Falcinelli. Allenatore: Luca D'Angelo.
SALERNITANA (3-4-3): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Corazza; Stojanovic, Cerri, Tongya. In panchina: Sepe, Gentile, Jaroszynski, Njoh, Caligara, Zuccon, Soriano, Tello, Reine-Adelaide, Verde, Raimondo, Simy. Allenatore: Pasquale Marino.
La sfida tra Spezia e Salernitana sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN a partire dalle ore 15.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10008106
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...
Nuove opportunità per i giovani calciatori della Costiera Amalfitana: la FC Costa d'Amalfi ha annunciato l'organizzazione di un raduno dedicato ai nati negli anni 2006, 2007 e 2008, in programma martedì 1° luglio 2025 alle ore 17:30 presso lo stadio "San Martino" di Maiori. L'iniziativa, volta a selezionare...
di Vincenzo Milite - La Salernitana ha finalmente scelto il nuovo direttore sportivo, al termine di un'attenta selezione durata alcuni giorni. Si tratta di Daniele Faggiano, nato a Copertino (Puglia) il 10 gennaio 1978. Dopo una breve carriera da portiere, Faggiano inizia giovanissimo il suo percorso...