Tu sei qui: SportSpezia-Salernitana: i granata alla prova trasferta. Probabili formazioni
Inserito da (Admin), giovedì 1 maggio 2025 09:57:50
di Vincenzo Milite
Oggi pomeriggio, la Salernitana di Pasquale Marino affronterà la sua prima prova "trasferta". Finora, i granata hanno brillato in casa, vincendo tutte le due partite disputate, ma ora è fondamentale conquistare punti lontano dal proprio stadio, specialmente per avvicinarsi al traguardo della salvezza. Non sarà facile, dato che si trovano di fronte allo Spezia di mister D'Angelo, che punta a consolidare il terzo posto in classifica e affrontare i playoff con un vantaggio.
Mister Marino dovrà gestire al meglio i giocatori a disposizione per garantirne la forma ottimale in questo rush finale di campionato. Pertanto, apporterà alcuni cambiamenti rispetto alla gara della scorsa settimana contro il Cosenza. Il modulo previsto è un 3-4-3; in difesa non ci saranno novità, con Christensen in porta e Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili a proteggerlo. Le modifiche riguarderanno principalmente il centrocampo e l'attacco: al fianco di Amatucci, che è un titolare indiscutibile, ci sarà Hrustic, che ha impressionato nella sua ultima partita. Sugli esterni, Ghiglione e Corazza saranno schierati come titolari.
In attacco, spazio per Tongya e per l'inedito Stojanovic, con Cerri al centro.
Dall'altra parte, lo Spezia di mister D'Angelo ha come obiettivo principale quello di "dosare le forze" per affrontare al meglio i playoff e cercare di conquistarli per approdare in massima serie, senza trascurare la conclusione del campionato. Per questo motivo, mister D'Angelo potrebbe rivedere l'assetto tattico; davanti a Gori, potrebbe esserci Mateju, con Bertola che affiancherà Wisniewski e Hristov. Il ceco potrebbe anche giocare sulla fascia, sostituendo Elia o Aurelio. Sulle corsie laterali, che richiedono grande impegno, uno o entrambi i titolari potrebbero lasciare il posto a Vignali e Mateju. In mediana, ai lati di Esposito, Bandinelli sembra destinato a una riconferma.
L'arbitro dell'incontro sarà Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Paolo Laudato di Taranto. Il quarto uomo sarà Andrea Zoppi di Firenze. In cabina VAR, ci saranno Valerio Marini di Roma 1 e Matteo Gualtieri di Asti.
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Elia; P. Esposito, Lapadula. In panchina: Chichizola, Mascardi, Ferrer, Bertola, Aurelio, Kouda, Candelari, Cassata, Djankpata, Colak, Di Serio, Falcinelli. Allenatore: Luca D'Angelo.
SALERNITANA (3-4-3): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Corazza; Stojanovic, Cerri, Tongya. In panchina: Sepe, Gentile, Jaroszynski, Njoh, Caligara, Zuccon, Soriano, Tello, Reine-Adelaide, Verde, Raimondo, Simy. Allenatore: Pasquale Marino.
La sfida tra Spezia e Salernitana sarà visibile in streaming sulla piattaforma DAZN a partire dalle ore 15.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10603109
La grande vela torna protagonista nel cuore del Mediterraneo con la 70ª edizione della Tre Golfi Sailing Week, in programma dal 7 al 22 maggio 2025 tra Napoli e Sorrento. Organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia, la manifestazione si conferma una delle tappe più attese nel calendario velico...
di Vincenzo Milite Nel pomeriggio di martedì 29 aprile, Gian Marco Ferrari, difensore centrale della Salernitana, ha scelto la Costiera Amalfitana per concedersi qualche ora di relax prima dei prossimi e delicati impegni calcistici. Dopo l'allenamento al centro sportivo Mary Rosy, il calciatore si è...
Di Vincenzo Milite Da quando Pasquale Marino è alla guida della Salernitana, i granata hanno cambiato marcia, ottenendo due vittorie su due e facendo un balzo in avanti in classifica, abbandonando, cosi, l'ultima posizione. Tuttavia, la strada è ancora lunga: mancano quattro partite alla fine del campionato,...
di Vincenzo Milite La Salernitana di Pasquale Marino conquista una seconda vittoria consecutiva all'Arechi, dopo aver battuto il Sud Tirol, superando anche il Cosenza e guadagnando tre punti fondamentali che, nel giorno della liberazione, rappresentano una vera boccata d'ossigeno, allontanandola dalle...
di Vincenzo Milite Oggi pomeriggio, 25 aprile, la Salernitana di Pasquale Marino scenderà in campo all'Arechi con l'obiettivo di ripetere la vittoria ottenuta contro il Sud Tirol. Di fronte a loro ci sarà il Cosenza di mister Alvini, che arriva a Salerno con una situazione di classifica critica e morale...