Tu sei qui: SportSerie D: a Casarano decide un rigore dubbio, ma ottima la gara dei biancazzurri
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 9 settembre 2024 09:16:30
Di Mario Pisani
Non è bastata una gara di carattere ed una ripresa d'orgoglio: al Capozza di Casarano è un rigore, alquanto dubbio, a decidere le sorti dell'incontro.
Partono forte i padroni di casa, che schierano contemporaneamente die attaccanti e due ali offensive, in una sorta di 4231 a trazione anteriore.
Ed al 9º minuto cambia la gara: Loiodice salta Esposito sulla sinistra, ed in area cade giù, dopo un presunto contatto davvero molto discutibile.
Dal dischetto è lo stesso attaccante a portare in vantaggio i suoi.
I costieri non si scompongono, e provano a guadagnare campo, senza però riuscire ad impensierire veramente la difesa.
Nella ripresa la gara cambia, ed a partire meglio sono proprio gli uomini di mister Proto, che con l'ingresso di Apicella dopo pochi minuti cominciano a trovare più qualità sulla trequarti.
Al 64esimo la chance che può rimettere in partita la gara: cross di Apicella da sinistra e Maione, liberatosi, riesce a stoppare la palla e a calciare, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto da un difensore.
Costa d'Amalfi sbilanciato, e Casarano che ci prova solo in contropiede: a 20 minuti dalla fine i rossoblu vanno via in contropiede, destro di Ferrara e Manzi para, sulla palla si avventa Malcore, ma l'estremo difensore costiero gli nega ancora la gioia del raddoppio.
Il finale di gara diventa elettrizzante, con i giocatori ormai stremati dal gran caldo, e le squadre lunghe.
Mister Proto inserisce anche la terza punta, ma nonostante il forcing è il Casarano ad avere la meglio, sancendo, di fatto, la sconfitta dei biancazzurri, in quella che comunque sarà una gara che rimarrà nella storia costiera.
Una sconfitta che ha un peso relativo, perché arrivata contro quella che, per tutti, è la squadra da battere. La squadra ha dimostrato carattere, e ha saputo mettere in difficoltà gli avversari, e questo è un ottimo segnale in vista delle prossime gare.
Domenica si torna in campo, e ad Angri arriva la Nocerina.
CASARANO - COSTA D'AMALFI 1-0
10º Loiodice (rig)
CASARANO
Fernandes, Martinenko, Guastamacchia, Morales, Pinto, Opoola (77º Valentino), Cerutti (75º D'Alena), Logoluso, Loiodice (70º Perez), Ferrara (87º Versienti), Malcore.
All. G. Laterza
(a disp. Alloj, Milicevic, Malagnono, Teijo, Biaggi)
COSTA D'AMALFI
Manzi, Massa, Russo, Manzi (82º Filogamo), De Sio (52º Apicella), Esposito, Proto (65º Martinelli), Donnarumma, Celia, Mauri (16º Fierro - 75º Fiele), Maione.
All. Luigi Proto
(a disp. Provitolo, Vuolo, Caputo, Bove)
ARBITRO: Gervasi di Cosenza.
Assistenti: Nicolo' Matteo Presta di Cosenza e Francesco Otranto di Rossano
Ammoniti: Donnarumma, De Sio
Angoli: 4-1
Recupero: 3' - 6'
Note: 1000 spettatori
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10298106
Ercolano, 13 ottobre 2024 - Alle 5 di questa mattina, nella suggestiva cornice del Vesuvio, ha preso ufficialmente il via la Two Volcano Sprint 2024. Con un simbolico taglio del nastro, effettuato dal sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto, è iniziata una delle gare ciclistiche più estreme e affascinanti...
Una incerottata Genea Lanzara non riesce a sfruttare il fattore casalingo. Dinanzi ad un pubblico accorso caloroso alla Palestra Palumbo, i salernitani hanno dovuto arrendersi ai sardi del Verdeazzurro col punteggio finale di 27-30. Nelle fila dei rossoblu sono da registrarsi ancora una volta le defezioni...
Mister Rizzo aveva chiesto ai suoi una prestazione da veri uomini e così è stato. L'Amalfi Coast Sambuco senza Campolongo, Santoro e Galluccio fuori per squalifica e con Fetta e Monnola indisponibili si affida alla vecchia guardia che non solo tiene testa a Campano e compagnia ma per un soffio non porta...
Prende il via questo pomeriggio, 12 ottobre, a Genova la 69esima edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, che quest'anno coincide con le celebrazioni in memoria di Cristoforo Colombo. La manifestazione rievocativa, si aprirà con la sfilata del corteo storico che, con i suoi oltre trecento...
Dopo la storica vittoria del 6 ottobre, che ha segnato il primo successo del Costa D'Amalfi FC nel Campionato Nazionale Dilettanti, i ragazzi di Mister Proto sono pronti a confrontarsi con un nuovo avversario. Questa domenica, 13 ottobre, il Costa D'Amalfi affronterà l'A.C. Nardò, in un'attesa "battaglia"...