Tu sei qui: SportSerie D: a Casarano decide un rigore dubbio, ma ottima la gara dei biancazzurri
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 9 settembre 2024 09:16:30
Di Mario Pisani
Non è bastata una gara di carattere ed una ripresa d'orgoglio: al Capozza di Casarano è un rigore, alquanto dubbio, a decidere le sorti dell'incontro.
Partono forte i padroni di casa, che schierano contemporaneamente die attaccanti e due ali offensive, in una sorta di 4231 a trazione anteriore.
Ed al 9º minuto cambia la gara: Loiodice salta Esposito sulla sinistra, ed in area cade giù, dopo un presunto contatto davvero molto discutibile.
Dal dischetto è lo stesso attaccante a portare in vantaggio i suoi.
I costieri non si scompongono, e provano a guadagnare campo, senza però riuscire ad impensierire veramente la difesa.
Nella ripresa la gara cambia, ed a partire meglio sono proprio gli uomini di mister Proto, che con l'ingresso di Apicella dopo pochi minuti cominciano a trovare più qualità sulla trequarti.
Al 64esimo la chance che può rimettere in partita la gara: cross di Apicella da sinistra e Maione, liberatosi, riesce a stoppare la palla e a calciare, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto da un difensore.
Costa d'Amalfi sbilanciato, e Casarano che ci prova solo in contropiede: a 20 minuti dalla fine i rossoblu vanno via in contropiede, destro di Ferrara e Manzi para, sulla palla si avventa Malcore, ma l'estremo difensore costiero gli nega ancora la gioia del raddoppio.
Il finale di gara diventa elettrizzante, con i giocatori ormai stremati dal gran caldo, e le squadre lunghe.
Mister Proto inserisce anche la terza punta, ma nonostante il forcing è il Casarano ad avere la meglio, sancendo, di fatto, la sconfitta dei biancazzurri, in quella che comunque sarà una gara che rimarrà nella storia costiera.
Una sconfitta che ha un peso relativo, perché arrivata contro quella che, per tutti, è la squadra da battere. La squadra ha dimostrato carattere, e ha saputo mettere in difficoltà gli avversari, e questo è un ottimo segnale in vista delle prossime gare.
Domenica si torna in campo, e ad Angri arriva la Nocerina.
CASARANO - COSTA D'AMALFI 1-0
10º Loiodice (rig)
CASARANO
Fernandes, Martinenko, Guastamacchia, Morales, Pinto, Opoola (77º Valentino), Cerutti (75º D'Alena), Logoluso, Loiodice (70º Perez), Ferrara (87º Versienti), Malcore.
All. G. Laterza
(a disp. Alloj, Milicevic, Malagnono, Teijo, Biaggi)
COSTA D'AMALFI
Manzi, Massa, Russo, Manzi (82º Filogamo), De Sio (52º Apicella), Esposito, Proto (65º Martinelli), Donnarumma, Celia, Mauri (16º Fierro - 75º Fiele), Maione.
All. Luigi Proto
(a disp. Provitolo, Vuolo, Caputo, Bove)
ARBITRO: Gervasi di Cosenza.
Assistenti: Nicolo' Matteo Presta di Cosenza e Francesco Otranto di Rossano
Ammoniti: Donnarumma, De Sio
Angoli: 4-1
Recupero: 3' - 6'
Note: 1000 spettatori
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103911103
Dopo l'amara retrocessione in Eccellenza, in casa F.C. Costa D'Amalfi si volta pagina. È la stessa società biancazzurra ad annunciare pubblicamente una profonda fase di transizione: "F.C. Costa D'Amalfi riparte da una nuova era. Comunichiamo che, ad oggi, l'unico atleta attualmente tesserato è Gabriel...
Di Vincenzo Milite Giuseppe Raffaele è stato ufficialmente annunciato come nuovo allenatore della Salernitana. Il tecnico siciliano, nato nel 1975 a Barcellona Pozzo di Gotto, ha già raggiunto la città e dovrebbe firmare il contratto entro oggi o al massimo domani, dopo aver risolto consensualmente il...
Si è concluso lunedì 1° luglio il progetto "A Suon di Remi", iniziativa sportiva organizzata dalla Società ASD Canottieri Partenio di Maiori, che ha coinvolto gli alunni e le alunne dell’Istituto Comprensivo di Maiori e Minori presso la sede nautica situata nel porto di Maiori. Il percorso nasce come...
di Vincenzo Milite Accompagnato dall'Amministratore Delegato Maurizio Milan, Daniele Faggiano ha espresso grande entusiasmo e determinazione durante la conferenza stampa, sottolineando il forte legame con la piazza e la volontà di contribuire al successo della società. Ha messo in evidenza il suo approccio,...
C'è anche un pezzo di Vietri sul Mare nel trionfo dell'Italia della pallacanestro femminile, che agli Europei 2025 conquista uno storico bronzo battendo la Francia 69-54 nella finale per il terzo posto. A guidare le Azzurre, infatti, è il coach Andrea Capobianco, originario di Marina di Vietri e cittadino...