Tu sei qui: SportSeconda sconfitta consecutiva per la Virtus Scala, battuta 3 a 0 in casa del REAL SIANESE
Inserito da (Admin), lunedì 11 marzo 2024 22:31:35
Così non va... 2 sconfitte nelle ultime 2 partite sono un numero sufficiente per fare un'analisi e ipotizzare le cause di un inizio di un mese di marzo terrificante per la Virtus.
A Siano è arrivata un'altra sconfitta, maturata più che dalla carenza di idee di gioco o da errori nella fase difensiva, da qualche incertezza a livello emotivo che ha pesantemente condizionato gli uomini di Mister Staiano.
La classifica sorride meno, ma in questo momento non è la posizione in graduatoria a preoccupare. Il problema è capire quanto le difficoltà, le amnesie e gli errori palesati in queste ultime 2 giornate siano correggibili rapidamente.
Per raggiungere l'obiettivo prefissato, in campo ci vorrebbe un'altra determinazione. Ciò che è mancato sin qui è quella necessaria cattiveria agonistica che ti permette di arrivare sul pallone prima dell'avversario, di riconquistarlo prontamente una volta perso e di essere concentrato quando hai davanti un rivale che ti vuole saltare.
Difficile commentare una gara in cui purtroppo i nostri ragazzi riescono poco o niente ad impensierire il portiere avversario. In una prima frazione di gioco dove i padroni di casa vanno in vantaggio e gestiscono per tutti i 45 minuti, per poi dilagare nella ripresa sfruttando i varchi concessi dalla retroguardia giallo-blu.
Serviranno maggiore applicazione e spirito di sacrificio da parte di tutti. Ma vincere attraverso il gioco resta l'obiettivo di questa squadra, che può ancora centrare la promozione, e che da questa sera dovrà guardarsi attentamente da San Pietro e Bagnese che sono giunti a pari punti con le rispettive vittorie. Bisogna invertire la tendenza sul piano caratteriale e inseguire obiettivi più prestigiosi, vista la qualità complessiva dell'organico.
Nulla è perduto, ed è il momento migliore per stringersi l'uno intorno all'altro e venire fuori da questa brutta situazione.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100912104
di Vincenzo Milite - Nuovo assetto societario per l'U.S. Salernitana 1919. La società granata ha annunciato oggi una svolta strategica nel suo percorso di crescita, con una riorganizzazione dei vertici dirigenziali e l'ingresso di nuove figure nella governance del club. Il Consiglio d'Amministrazione...
Dopo l'importante traguardo della salvezza ottenuta nella scorsa stagione in Prima Categoria, lo Sport Club '85 Tramonti non perde tempo e guarda già al futuro. La società, guidata dal presidente Gabriele Giordano, ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato: si tratta del giovane Mario Esposito, classe...
Prosegue senza sosta la campagna acquisti del Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione di Eccellenza. La società ha ufficializzato in queste ore l'ingresso in rosa di due nuovi elementi di grande interesse: il difensore centrale argentino Marcos Piovano e l'esterno mancino Mario Elefante. Classe...
Continuano gli stage giovanili con il F.C. Costa d'Amalfi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 luglio 2025, presso lo stadio "San Martino" di Maiori, con accesso riservato ai calciatori nati negli anni 2007, 2008 e 2009. Orario di inizio ore 17:30. L'obiettivo? Osservare giovani talenti e offrire...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco è orgogliosa di annunciare l'ingaggio di Francesco Massaro, estremo difensore di gran talento. Napoletano classe 2003, entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione dei Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella per la prossima stagione. Massaro è un profilo...