Tu sei qui: SportScuderia Vesuvio, weekend di successo alla 'Coppa Selva di Fasano'
Inserito da (redazionelda), giovedì 18 giugno 2015 09:12:49
È calato il sipario sulla 58ª Coppa Selva di Fasano, quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità Montagna. A farla da padrona è stato il campione Italiano ed Europeo in carica Simone Faggioli, che a bordo della sua Norma ha sopravanzato il giovane Domenico Scola Jr su Osella PA2000 e il sorprendente Giovanni Sacco.
Per la Scuderia Vesuvio è stata una splendida trasferta quella fasanese, infatti grazie alle ottime prestazioni dei suoi portacolori il sodalizio campano si è affermato anche nella classifica riservata alle scuderie.
Successo in Gruppo E2S ed in classe >3000 per Piero Nappi, che riprende da dove aveva lasciato alla Sarnano Sassotetto, e nonostante alcune noie alla sua Ferrari 500 durante la seconda manche di gara acciuffa la doppia vittoria.
Nuova affermazione in classe 2000 del gruppo E1 Italia per Luigi Sambuco, autore di due ottime manche a bordo della Renault New Clio che gli hanno consentito di raggiungere anche il terzo posto nella classifica di gruppo E1 Italia.
Soddisfacente il debutto sull'Osella PA 21 CN della Catapano Corse per Ivan Pezzolla, che nella gara di casa raggiunge il gradino più basso del podio sia di classe che nel gruppo CN.
Nell' agguerritissimo duello in classe E2B 2000 Tommaso Carbone raggiunge la quarta posizione, migliorando continuamente il feeling con la Osella Pa2000 curata dalla Carbone Motorsport.
Doppia affermazione anche per il salernitano Giovanni Del Prete, che con l'assistenza della DL Racing a bordo della Mitsubishi Lancer conquista il successo del Gruppo N e della classe >3000.
Chiude in seconda posizione, alle spalle di Marco Iacoangeli in classe E1 Italia >3000, Pasquale Santoro, a bordo della sua Alfa Romeo 147 T.
Antonio Ferragina conquista invece il terzo posto nel corposo gruppo delle Vetture Bicilindriche 700, dove invece Matteo Medaglia è stato costretto al ritiro per noie meccaniche.
Seconda piazza in classe A2000 e terza posizione in Gruppo A per Francesco Urti, su Alfa Romeo 147.
Giacomo Comegna su Ford Escort Cosworth conclude al terzo posto in classe E1 Italia >3000.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105516105
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...
Napoli si prepara a un'altra serata di passione allo stadio Diego Armando Maradona. Domenica 11 maggio, alle 20:45, va in scena Napoli-Genoa, gara valida per la trentaseiesima giornata di Serie A, che potrebbe risultare decisiva nella corsa scudetto. Per l'occasione, Trenitalia Regionale, in accordo...
Di Vincenzo Milite La squadra di Pasquale Marino è arrivata alla resa dei conti: venerdì 9 maggio dovrà affrontare una partita cruciale nel catino blucerchiato, per cercare di salvare la categoria. Quella contro la Sampdoria potrebbe rappresentare, in caso di vittoria, una svolta fondamentale per il...
Infiamma gli animi degli sportivi, emoziona il pubblico, esalta l’identità storica di quattro città protagoniste della storia d’Italia: domenica 18 maggio 2025 torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, giunta alla sua 70ª edizione. Un evento unico nel suo genere, sospeso tra rievocazione...
di Vincenzo Milite Una partita straordinaria a San Siro ha lasciato senza parole gli appassionati di calcio. L'Inter e il Barcellona hanno regalato emozioni, spettacolo e gol, con i nerazzurri che alla fine hanno trionfato ai tempi supplementari con un punteggio di 4-3. Questo incontro rimarrà nella...