Tu sei qui: SportScuderia Vesuvio: alla Nissena ci saranno anche Iaquinta e Nappi
Inserito da (redazionelda), giovedì 23 aprile 2015 16:31:32
Ci saranno anche Rosario Iaquinta e Piero Nappi tra i concorrenti della 61ª Coppa Nissena, seconda tappa del CIVM in programma nel weekend tra il 24 e il 26 aprile.
Il pilota di Castrovillari, dopo la piazza d'onore finale della scorsa stagione, tornerà a lottare nel competitivo gruppo CN anche quest'anno a bordo dell'Osella PA21 Evo curata dalla Catapano Corse.
Nonostante non abbia preso parte al primo round ad Erice, Iaquinta si è mostrato carico e voglioso in vista della gara a Caltanissetta, sicuro di poter dire la sua in classe CN2 e riscattare il finale amaro dello scorso anno.
La 61ª Coppa Nissena sarà anche la prima uscita da detentore del titolo E1 Italia 2014 di Piero Nappi.
Il veterano driver napoletano difenderà anche quest'anno i colori della Scuderia Vesuvio a bordo della prepotente Ferrari 550 GT, curata anch'essa dal team Catapano.
Come portacolori della Scuderia Vesuviodalla Nissena ci sarà anche Giovanni Del Prete e la sua Mitsubishi Lancer Evo IX in gruppo N.
A completare la rosa di concorrenti del team campano ci saranno i reduci della prima uscita alla "57ª Cronoscalata Monte Erice" .
Luigi Sambuco a bordo della New Clio 2000 della SAMO Competition cercherà di riscattare la posizione d'onore ottenuta ad Erice e proverà immediatamente a conquistare il primato nella classe E1 Italia 2000.
Tommaso Carbone, risolti i problemi che lo hanno rallentato lo scorso weekend, dovrà nuovamente vedersela nel serrato Gruppo E2B con la sua Osella PA21S
Ivan Pezzolla cercherà invece di accelerare l'apprendimento con la Peugeot 207 in Gruppo Racing Start al fine di avvicinarsi alle prestazioni dei diretti concorrenti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106415107
di Vincenzo Milite - Prosegue senza sosta la campagna di rafforzamento della Salernitana, impegnata in una vera e propria fase di rifondazione per affrontare al meglio la prossima stagione. Con il direttore sportivo Daniele Faggiano attivo su più fronti, l’obiettivo della società è quello di costruire...
Il TAR Lazio ha deciso di convertire il ricorso della Salernitana, passando dall'udienza in forma di procedura speciale a una discussione nel merito. Questa scelta suggerisce che, al momento, il TAR non ritiene di essere competente per questioni di natura "demolitoria" o che riguardano direttamente le...
Grande soddisfazione per la ASD Clever Stars di Roberta Gudagno, sezione canoa polo di Maiori: l'atleta Vincenzo Ruocco ha conquistato il secondo posto nei playoff del campionato nazionale Under 14 di canoa polo, svoltisi a Udine. Il giovane talento, in prestito alla squadra del Posillipo, ha dimostrato...
Il Costa d'Amalfi annuncia l'arrivo di due nuovi innesti per la stagione 2025/26: Carmine De Palma e Giovanni Junior Della Rocca. Carmine De Palma, difensore centrale classe 1996, proviene dal Montemiletto, dove ha disputato l'ultima stagione in Eccellenza Campania. Giocatore solido ed esperto, ha militato...
Dopo cinque anni intensi e carichi di emozioni, Francesco Proto, storico capitano del FC Costa d'Amalfi, ha annunciato il suo addio alla squadra con un commosso messaggio rivolto a tifosi, compagni e società. Un saluto carico di orgoglio, amore per il territorio e senso di appartenenza. «Dopo 5 anni...