Tu sei qui: SportSampdoria-Salernitana: è sfida salvezza all’andata dei play out
Inserito da (Admin), domenica 15 giugno 2025 10:48:15
di Vincenzo Milite -
Dopo un periodo segnato da ricorsi e dispute legali, la parola torna finalmente al campo. Sampdoria e Salernitana si giocano la permanenza in Serie B in una doppia sfida che entrerà nella storia anche per le sue vicende extra calcistiche.
La Salernitana, trasferitasi due giorni fa a Novarello per preparare il match dopo un mese di inattività, potrà contare sul vantaggio del doppio risultato (vittoria o pareggio complessivo) e sul ritorno in casa, allo stadio Arechi.
Il tecnico Pasquale Marino avrà a disposizione l'intero organico, eccezion fatta per Braaf e Wlodarczyk, rimasti a Salerno. Il modulo scelto sarà un 3-5-2: in difesa, davanti al portiere Christensen, agiranno Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili. A centrocampo ci saranno Hrustic, Amatucci e Caligara, con quest'ultimo pronto ad agire da raccordo tra mediana e attacco. Sulle fasce spazio a Ghiglione (destra) e Corazza (sinistra). In avanti, Simy è favorito su Cerri per affiancare Tongya. A gara in corso, potrebbero subentrare Verde e Soriano.
Anche la Sampdoria, guidata da mister Alberico Evani, si schiererà con il 3-5-2. L'ex granata Coda sarà titolare in attacco al fianco di Sibilli, mentre l'altro ex, Tutino, partirà dalla panchina.
A dirigere l'incontro sarà il signor Aureliano di Bologna, assistito da Passeri di Gubbio e Costanzo di Orvieto. Quarto ufficiale: La Penna di Roma 1. VAR: Fabbri di Ravenna, AVAR: Abisso di Palermo.
Probabili formazioni:
SAMPDORIA (3-5-2): Cragno; Riccio, A. Ferrari, Veroli; Depaoli, Meulensteen, Yepes, Benedetti, Ioannou; Sibilli, Coda.
Allenatore: Alberico Evani.
SALERNITANA (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Hrustic, Amatucci, Caligara, Corazza; Tongya, Simy.
Allenatore: Pasquale Marino.
La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN a partire dalle ore 20:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10489106
di Vincenzo Milite - Nuovo assetto societario per l'U.S. Salernitana 1919. La società granata ha annunciato oggi una svolta strategica nel suo percorso di crescita, con una riorganizzazione dei vertici dirigenziali e l'ingresso di nuove figure nella governance del club. Il Consiglio d'Amministrazione...
Dopo l'importante traguardo della salvezza ottenuta nella scorsa stagione in Prima Categoria, lo Sport Club '85 Tramonti non perde tempo e guarda già al futuro. La società, guidata dal presidente Gabriele Giordano, ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato: si tratta del giovane Mario Esposito, classe...
Prosegue senza sosta la campagna acquisti del Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione di Eccellenza. La società ha ufficializzato in queste ore l'ingresso in rosa di due nuovi elementi di grande interesse: il difensore centrale argentino Marcos Piovano e l'esterno mancino Mario Elefante. Classe...
Continuano gli stage giovanili con il F.C. Costa d'Amalfi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 luglio 2025, presso lo stadio "San Martino" di Maiori, con accesso riservato ai calciatori nati negli anni 2007, 2008 e 2009. Orario di inizio ore 17:30. L'obiettivo? Osservare giovani talenti e offrire...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco è orgogliosa di annunciare l'ingaggio di Francesco Massaro, estremo difensore di gran talento. Napoletano classe 2003, entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione dei Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella per la prossima stagione. Massaro è un profilo...