Tu sei qui: SportSalerno, 19 settembre presentazione ufficiale della stagione 2023/2024 della Genea Lanzara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 15 settembre 2023 10:42:32
È in programma martedì 19 Settembre alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la presentazione ufficiale della stagione 2023/2024 della Genea Lanzara.
Per la compagine allenata da coach Pasquale Maione, bandiera ed ex-capitano della Nazionale Azzurra con 421 presenze nel campionato italiano e 1692 reti realizzate, è partito, insomma, il conto alla rovescia. I salernitani, dopo il primo posto conquistato nel girone settentrionale della Serie A2 nella passata stagione e Campioni d' Italia Under 20 in carica, esordiranno Sabato 23 Settembre in terra abruzzese contro la Lions Teramo nel nuovo campionato Nazionale di Serie A Silver, con dodici formazioni dell' intero stivale ai nastri di partenza.
Prima di scendere in campo, però, la presentazione ufficiale della squadra presieduta da Domenico Sica: la Genea Lanzara presenterà alla città e ai suoi sostenitori l'annata sportiva 2023/2024 ed un roster giovanissimo e in parte rinnovato. Ai salernitani della cantera rossoblu e ai riconfermati della passata stagione si sono aggiunti Lorenzo Fragnito, Federico De Ruvo e Valentino Dello Vicario Giacinti, provenienti dal Campus Italia, il classe 2003 Luigi Arena dall' HC Fondi, il portiere portoghese Rafael Dias Vivas De Azevedo ed il portiere spagnolo Guillermo Villanueva.
Il club salernitano ha appena riaccolto, inoltre, il coach Pasquale Maione ed il terzino Luigi Arena reduci dall' argento conquistato ai Mediterranean Beach Games di Heraklion: è la prima medaglia azzurra del beach handball maschile tra i senior.
Proprio il terzino salernitano è stato l'autore del match point della semifinale contro la Spagna, tra le principali indiziate per la vittoria finale, regalando alla Nazionale Azzurra la prima finale nella storia del beach handball maschile in tre edizioni dei Mediterranei e, poi, la medaglia d'argento.
Tutte le attenzioni, ora, sono rivolte all' inizio della Regular Season che darà il via ad una stagione intensa e ricca di impegni per la Genea Lanzara, tanto con la compagine Senior che con le compagini giovanili, soprattutto nella categoria Under 20 dove c'è uno Scudetto da dover difendere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103515104
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...