Tu sei qui: SportSalerno, 19 settembre presentazione ufficiale della stagione 2023/2024 della Genea Lanzara
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 15 settembre 2023 10:42:32
È in programma martedì 19 Settembre alle ore 10.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, la presentazione ufficiale della stagione 2023/2024 della Genea Lanzara.
Per la compagine allenata da coach Pasquale Maione, bandiera ed ex-capitano della Nazionale Azzurra con 421 presenze nel campionato italiano e 1692 reti realizzate, è partito, insomma, il conto alla rovescia. I salernitani, dopo il primo posto conquistato nel girone settentrionale della Serie A2 nella passata stagione e Campioni d' Italia Under 20 in carica, esordiranno Sabato 23 Settembre in terra abruzzese contro la Lions Teramo nel nuovo campionato Nazionale di Serie A Silver, con dodici formazioni dell' intero stivale ai nastri di partenza.
Prima di scendere in campo, però, la presentazione ufficiale della squadra presieduta da Domenico Sica: la Genea Lanzara presenterà alla città e ai suoi sostenitori l'annata sportiva 2023/2024 ed un roster giovanissimo e in parte rinnovato. Ai salernitani della cantera rossoblu e ai riconfermati della passata stagione si sono aggiunti Lorenzo Fragnito, Federico De Ruvo e Valentino Dello Vicario Giacinti, provenienti dal Campus Italia, il classe 2003 Luigi Arena dall' HC Fondi, il portiere portoghese Rafael Dias Vivas De Azevedo ed il portiere spagnolo Guillermo Villanueva.
Il club salernitano ha appena riaccolto, inoltre, il coach Pasquale Maione ed il terzino Luigi Arena reduci dall' argento conquistato ai Mediterranean Beach Games di Heraklion: è la prima medaglia azzurra del beach handball maschile tra i senior.
Proprio il terzino salernitano è stato l'autore del match point della semifinale contro la Spagna, tra le principali indiziate per la vittoria finale, regalando alla Nazionale Azzurra la prima finale nella storia del beach handball maschile in tre edizioni dei Mediterranei e, poi, la medaglia d'argento.
Tutte le attenzioni, ora, sono rivolte all' inizio della Regular Season che darà il via ad una stagione intensa e ricca di impegni per la Genea Lanzara, tanto con la compagine Senior che con le compagini giovanili, soprattutto nella categoria Under 20 dove c'è uno Scudetto da dover difendere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100714103
Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...
Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...
Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...
Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...
Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...