Ultimo aggiornamento 9 minuti fa S. Gregorio Magno papa

Date rapide

Oggi: 3 settembre

Ieri: 2 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSalernitana, tutto cuore e grinta: guadagna un punto contro il Cesena

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Davanti a circa diecimila spettatori, la Salernitana, con grinta, riesce a conquistare un punto contro il Cesena

Salernitana, tutto cuore e grinta: guadagna un punto contro il Cesena

La Salernitana, che era meritatamente in vantaggio, subisce subito il pareggio del Cesena, ma con cuore e determinazione porta a casa un punto.

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 30 ottobre 2024 07:26:56

di Vincenzo Milite

Davanti a circa diecimila spettatori, la Salernitana, con grinta, riesce a conquistare un punto contro il Cesena, nonostante abbia giocato tutto il secondo tempo in inferiorità numerica. Fiorillo, con un'uscita sconsiderata, si fa espellere, e in porta va il terzo portiere, Cortiere, di 18 anni, a causa dell'indisponibilità di Sepe. La Salernitana, che era meritatamente in vantaggio, subisce subito il pareggio del Cesena, ma con cuore e determinazione porta a casa un punto.

La cronaca:
Martusciello fa turnover e rivoluziona la difesa. Nel 4-3-3, con Fiorillo in porta, ci sono Ghiglione a destra, Ferrari e Ruggeri centrali, e Jaroszynski a sinistra. A centrocampo giocano Amatucci, Soriano e Maggiore. In attacco c'è Torregrossa con Verde a destra e Tongya a sinistra.

Anche il Cesena di Mignani cambia rispetto alla partita con il Brescia. In porta gioca il secondo portiere, Klinsmann, e in difesa Pieraccini sostituisce Mangraviti. A centrocampo troviamo Ceesay, Mendicino e Celia. In attacco, panchina per il bomber Shpendi; dentro Francesconi e van Hooijdonk.

Come da copione, la Salernitana fin dai primi minuti fa girare molto il pallone, cercando l'imbucata giusta. Al 18' ci prova Amatucci, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Al 20' arriva il vantaggio: Tongya e Ghiglione orchestrano sulla trequarti, la palla arriva a Verde che, di sinistro, lascia partire un tiro deviato da Ciofi, insaccandosi alle spalle di Klinsmann.

Dopo il vantaggio, la Salernitana continua a dominare l'incontro. Al 35', Maggiore riesce a crossare dopo un'azione personale, ma Soriano non riesce a deviare in porta. Subito dopo, su calcio d'angolo, Ferrari sfiora il raddoppio.

Al 36', Tongya subisce un colpo ed è costretto a uscire; al suo posto entra Dalmonte. Proprio Dalmonte, tre minuti dopo il suo ingresso, colpisce la traversa, e la palla finisce in angolo. Sugli sviluppi del corner, il solito Ferrari non riesce a deviare di testa.

Al 42' arriva però l'episodio che cambia la partita, dominata fino a quel momento dai granata: Tavsan parte in contropiede, e Fiorillo esce dai pali per fermarlo, ma in modo falloso. L'arbitro, richiamato dal VAR, espelle il portiere granata. Martusciello è quindi costretto a far entrare il terzo portiere, il diciottenne Cortiere, sostituendo Dalmonte entrato da soli 10 minuti.

Al 48', il Cesena pareggia con un gran tiro a giro di Tavsan, che insacca la palla all'incrocio dei pali. Il primo tempo si chiude sull'1-1.

Secondo tempo:
La ripresa inizia con un cambio per la Salernitana: Martusciello fa uscire Verde per inserire Njoh, passando così alla difesa a 5. Mignani risponde togliendo Francesconi e Ceesay e inserendo l'ex Antonucci e Adamo.

Il Cesena tenta di approfittare dell'uomo in più per vincere la partita, ma la Salernitana si difende bene con i tre centrali: Jaroszynski, Ferrari e Ruggeri. I bianconeri hanno comunque una buona occasione al 25' con Shpendi, ma il suo tiro viene deviato da Maggiore.

Al 27', Martusciello sostituisce Maggiore e Torregrossa con Tello e Simy. Mignani risponde inserendo Berti per Tavsan.

Al 75', la Salernitana ha un'occasione d'oro per vincere, ma Simy, ben servito da Ghiglione, non riesce a insaccare di testa. Al 90', Tello riceve un cartellino giallo e, già diffidato, salterà la prossima partita contro il Cosenza.

L'arbitro Scatenza, dopo 4 minuti di recupero, fischia la fine, interrompendo un'azione d'attacco del Cesena che termina con un gol, ma il fischio era arrivato qualche secondo prima, suscitando le proteste dei calciatori del Cesena. La partita si conclude quindi in parità. La Salernitana, con grinta e carattere, porta a casa un punto prezioso in 10.

Il prossimo impegno dei granata sarà contro il Cosenza, domenica 3 novembre alle ore 15.

Tabellino:
Salernitana-Cesena 1-1

Salernitana (4-3-3): Fiorillo; Ghiglione, Ruggeri, Ferrari, Jaroszynski; Maggiore (27′ st Tello), Amatucci, Soriano; Verde (1′ st Njoh), Torregrossa (28′ st Simy), Tongya (36′ Dalmonte, 44′ Corriere). A disposizione: Gentile, Stojanovic, Bronn, Velthuis, Hrustic, Braaf, Kallon. Allenatore: Martusciello.
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Pieraccini, Prestia; Ceesay (1′ st Adamo), Bastoni (15′ st Hraiec), Mendicino, Celia; Francesconi (1′ st Antonucci), Tavsan (29′ st Berti); van Hooijdonk (8′ st Shpendi). A disposizione: Pisseri, Siano, Mangraviti, Pitti, Chiarello, Donnarumma, Wade. Allenatore: Mignani.

Arbitro: Scatenza di Avezzano (Mondin/Lombardo). IV uomo: Toro. VAR: Baroni (Paterna)
Diretta: DAZN
Note: Marcatori: 20′ Verde (S), 48′ Tavsan (C); Angoli: 3-3; Ammoniti: Maggiore, Ferrari (S), Francesconi, Ceesay, Bastoni (C); Espulsi: Fiorillo (S); Recupero: 4′ pt, 4′ st. Spettatori: 10.141.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102010103