Ultimo aggiornamento 16 minuti fa S. Isidoro agricoltore

Date rapide

Oggi: 10 maggio

Ieri: 9 maggio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSalernitana, tra mercato e problemi con il Comune per lo Stadio Arechi

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

Salernitana, calcio, Paolo Sousa, squadra, mercato, stadio

Salernitana, tra mercato e problemi con il Comune per lo Stadio Arechi

Danilo Iervolino in questa calda estate è diviso tra due fronti: da un lato c’è da rinforzare la squadra per il prossimo campionato e dall’altro lato c’è da trattare con il comune per la “grana” stadio Arechi.

Inserito da (PNo Editorial Board), lunedì 31 luglio 2023 18:46:14

Di Vincenzo Milite

Danilo Iervolino in questa calda estate è diviso tra due fronti: da un lato c'è da rinforzare la squadra per il prossimo campionato e dall'altro lato c'è da trattare con il comune per la "grana" stadio Arechi.

Partiamo dalla situazione stadio-comune di Salerno.

La società della Salernitana più volte in quest'ultimo anno ha provato a parlare con il Comune per riuscire a trovare una soluzione per lo stadio Arechi di Salerno: l'AD Milan ha proposto varie soluzioni al comune, anche quella di accollarsi per intero i lavori di ristrutturazione, con un progetto elaborato dagli stessi ingegneri salernitani, unica condizione quella di avere una convenzione per più anni dal Comune, per ammortizzare la cifra spesa, ma il Comune ha sempre risposto picche, affrontando l'argomento con promesse che poi puntualmente non sono state mantenute, soprattutto sull'apertura curva nord.

Ultima novità a riguardo è stato l'intervento del governatore della Campania, che in una conferenza stampa ha illustrato un progetto futuristico di uno stadio Arechi e la riqualificazione del vecchio stadio Vestuti.

Tutto bello se non fosse per i tempi di realizzazione (conoscendo la tempistica dei lavori pubblici) e il non invito della società Salernitana.

Tutto questo lascia tanti dubbi e così Iervolino (con i suoi avvocati) ha pensato di citare il Comune per danni visto l'affitto di uno stadio non al 100%. Le perdite per il club sarebbero stimate intorno ai 2 milioni di euro a partita casalinga.

Ultima notizia è quella di aver appreso che il Comune di Salerno avrebbe scritto tramite PEC alla F.I.G.C. per chiedere la non presenza dei tifosi avversari nelle partite casalinghe della Salernitana in modo da poter destinare l'intera curva nord ai sostenitori granata. Telenovela questa che nei prossimi giorni è destinata ad arricchirsi di nuovi particolari.

Per quanto riguarda il mercato, la Salernitana in questi ultimi giorni pare sia molto attiva, su sollecitazione anche del mister Sousa.

Chiuso il primo colpo di mercato con il portiere Costil, giocatore molto affidabile e di esperienza, destinato a fare il vice Ochoa, e con il terzo portiere Fiorillo e il giovane Allocca (tra l'altro molto bravo) il discorso è chiuso per la porta. In attacco il DS De Sanctis è vicinissimo a due colpi di mercato, Verde dallo Spezia e il giovane argentino Martegani, quest'ultimo essendo di origini italiane è attenzionato anche dal CT Mancini della Nazionale. Per il centrocampo la Salernitana sta tentando il colpo Santos, giovane brasiliano di 19 anni, di proprietà del Chelsea. Trattativa questa un po' complessa, ma il DS De Sanctis sembra a buon punto. Questo sarebbe un colpo eccezionale per i colori granata.

Per quanto riguarda il reparto difensivo, la Salernitana è vicinissima al norvegese Leo Hjelde del Leeds, difensore mancino che può giocare sia come terzino che come centrale. Inoltre dalla Juventus è in arrivo il difensore Facundo Gonzales, giovane Uruguaiano molto promettente, ritenuto uno dei migliori giocatori del mondiale u20.

In questa settimana dunque la Salernitana potrebbe chiudere o quasi il discorso rinforzi.

Per quanto riguarda l'infermeria, la Salernitana ha quasi del tutto recuperato Boulaye Dia, pronto a giocare qualche minuto nel prossimo torneo del 5 Agosto dedicato al fratello del presidente Iervolino.

Daniliuc invece deve restare fuori circa 3 mesi per recuperare dall'infortunio muscolare.

Infine c'è l'infortunio di Giulio Maggiore, che è avvenuto sabato scorso nella partita amichevole contro il Frosinone, infortunio meno grave del previsto: il giocatore dovrebbe stare fuori poche settimane.

Intanto la squadra continua la preparazione in quel di Fiuggi, sempre sotto gli occhi vigili di mister Sousa che, nell'attesa dei rinforzi, sta svolgendo un prezioso lavoro con i giocatori a sua disposizione.

Una Salernitana dunque impegnata su più fronti, quando mancano 20 giorni all'inizio del prossimo campionato.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 109015109

Sport

La Salernitana perde contro la Sampdoria ed è a un passo dalla retrocessione

Di Vincenzo Milite Doveva essere la partita della vita per i granata, ma così non è stato. Hanno giocato malissimo, forse la loro peggiore prestazione della stagione, concedendo la vittoria alla Sampdoria, che ha portato a casa il risultato con il minimo sforzo. Ora la Salernitana dovrà vincere contro...

"Camminare Insieme" fa tappa a Vietri sul Mare: una giornata indimenticabile per i giovani cestisti

Ha fatto tappa a Vietri sul Mare il progetto "Camminare Insieme" della Federazione Italiana Pallacanestro- Minibasket. Un onore ed un privilegio per il giovanissimo sodalizio vietrese del presidente Anna Cuffaro, la presenza di Maurizio Cremonini - responsabile nazionale Minibasket Italia che con l'assistente...

Ad Amalfi torna la sfida tra le regine del mare: il programma di eventi della 70° Regata delle Antiche Repubbliche

Come un mondiale, anzi di più. Dopo tre anni torna ad Amalfi la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare, manifestazione nata nel 1956 per rievocare le imprese delle quattro più grandi potenze del Medioevo: Amalfi, Genova, Pisa e Venezia. E proprio la più piccola ospiterà lo straordinario evento che...

Sampdoria-Salernitana: vietato sbagliare per i granata. Le probabili formazioni

Di Vincenzo Milite La Salernitana non può permettersi errori nella sfida contro la Sampdoria; per i granata, questa partita vale un'intera stagione. Un pareggio, ma ancor di più una vittoria, significherebbe mettere una seria ipoteca sulla salvezza, consentendo di affrontare l'ultima gara contro il Cittadella...

Sorrento, con il Campionato del Mediterraneo ORC inizia oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025

Con il Campionato del Mediterraneo ORC, prende ufficialmente il via oggi la Tre Golfi Sailing Week 2025, il primo dei tre grandi eventi in programma. Organizzato dal Circolo del Remo e della Vela Italia con il supporto di Rolex Official Timepiece, Loro Piana e numerosi partner tecnici e istituzionali,...