Tu sei qui: SportSalernitana, tempo di riflessioni e di riappacificazioni
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 7 settembre 2023 11:55:56
Di Vincenzo Milite
La Salernitana sta vivendo un avvio di stagione un po' tormentato, serpeggia infatti un po' di malumore sia da parte dell'allenatore che da parte dei calciatori. Malumore acuito anche dalla sconfitta di domenica scorsa a Lecce.
All'interno dello spogliatoio, il calciatore Boulaye Dia si è reso protagonista di un comportamento non idoneo e per questo non è stato convocato per la partita di Lecce. Malumore dovuto al mercato, in quanto la Salernitana ha rifiutato la proposta del Wolverhampton di ingaggiare il calciatore, che poi ha portato lo stesso a reagire male. La Società è subito intervenuta e il tutto dovrebbe rientrare al più presto con una multa al giocatore e un rinnovato impegno da parte sua per i colori granata.
Ma non solo il caso Dia ha minato la serenità della Salernitana, anche Paulo Sousa ha fatto trasparire un po' di malumore, soprattutto nelle sue conferenze stampa: piccole frecciatine che hanno fatto pensare a qualche frizione con il DS De Sanctis. Qui è sceso in campo il Presidente in prima persona, che ha convocato un tavolo per chiarire la situazione.
Lo stesso Presidente poi, intervenuto su una radio privata, ha ribadito che la Società è solida, si va avanti tutti uniti, confermando gli investimenti che sono in programma per il centro sportivo che dovrà essere la casa della Salernitana.
In definitiva il Presidente Iervolino ha rasserenato gli animi spegnendo tutte le polemiche, invitando tutti a restare tranquilli perché la società della Salernitana è solida e unita.
La sosta per le nazionali è servita dunque a ricompattare l'ambiente e riprendere con rinnovata fiducia il cammino verso l'obiettivo della salvezza.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104215101
di Vincenzo Milite - Nuovo assetto societario per l'U.S. Salernitana 1919. La società granata ha annunciato oggi una svolta strategica nel suo percorso di crescita, con una riorganizzazione dei vertici dirigenziali e l'ingresso di nuove figure nella governance del club. Il Consiglio d'Amministrazione...
Dopo l'importante traguardo della salvezza ottenuta nella scorsa stagione in Prima Categoria, lo Sport Club '85 Tramonti non perde tempo e guarda già al futuro. La società, guidata dal presidente Gabriele Giordano, ha ufficializzato un nuovo colpo di mercato: si tratta del giovane Mario Esposito, classe...
Prosegue senza sosta la campagna acquisti del Costa d'Amalfi in vista della prossima stagione di Eccellenza. La società ha ufficializzato in queste ore l'ingresso in rosa di due nuovi elementi di grande interesse: il difensore centrale argentino Marcos Piovano e l'esterno mancino Mario Elefante. Classe...
Continuano gli stage giovanili con il F.C. Costa d'Amalfi. Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 luglio 2025, presso lo stadio "San Martino" di Maiori, con accesso riservato ai calciatori nati negli anni 2007, 2008 e 2009. Orario di inizio ore 17:30. L'obiettivo? Osservare giovani talenti e offrire...
Di Nicola Mansi L'Amalfi Coast Sambuco è orgogliosa di annunciare l'ingaggio di Francesco Massaro, estremo difensore di gran talento. Napoletano classe 2003, entra ufficialmente a far parte della rosa a disposizione dei Mister Carlo Ruocco e Andrea Gambardella per la prossima stagione. Massaro è un profilo...