Tu sei qui: SportSalernitana, super Pippo parte in quarta: è il tempo dell’impegno e della dedizione
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 13 ottobre 2023 16:27:49
Di Vincenzo Milite
Il nuovo mister della Salernitana Filippo Inzaghi è partito in quarta nella sua nuova avventura in granata. In questi due giorni ha sottoposto la squadra a due turni di allenamento, uno mattutino e uno pomeridiano, con il doppio intento di conoscere bene gli interpreti che ha di fronte e di risollevare la squadra, apparsa nelle ultime uscite un po' sulle gambe.
Inzaghi sin da subito sta svolgendo, oltre ad un lavoro tecnico, anche un lavoro psicologico, per ridare ai giocatori fiducia nei loro mezzi.
Da quello che in questi due giorni si è notato, Inzaghi ha intenzione di giocare con un centrocampo più folto, in modo da aiutare la difesa, che in questo inizio di campionato è il reparto che più ha sofferto.
Il modulo che il mister sta provando con insistenza è quello ad albero di Natale, ovvero il 4-3-2-1, modulo con cui nel Milan Ancelotti ha esaltato le sue doti da bomber.
Inoltre Inzaghi sta provando anche il 4-3-3, altro modulo che esalta gli attaccanti, e che assicura una buona pericolosità soprattutto sulle fasce laterali.
Il mister dunque da queste prime battute fa capire che vuole una squadra che sappia essere pericolosa negli undici metri, ma che assicuri anche una buona copertura in difesa.
Questi due giorni di lavoro lasciano ben sperare per il prosieguo del campionato della Salernitana, il mister è molto carico e trasmette tutta la sua carica ai calciatori che rispondono molto bene correndo e sudando sul campo. Adesso è il tempo dell'impegno e della dedizione.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107011100
L'Amalfi Coast Sambuco è una sentenza in casa: fa 6 su 6 e torna alla vittoria mantenendo il ritmo delle prime, battuto anche il Cus Napoli per 4 a 1. Gli uomini di Mister Ruocco, oggi guidati in panchina da Vuolo, non sbagliano a Tramonti e nonostante le assenze portano a casa i 3 punti. Partita ostica...
Domenica densa di emozioni allo stadio San Lorenzo di Scala, dove la compagine di Mister Staiano ha affrontato la Polisportiva Baronissi, fanalino di coda del Girone A, ma tutto fuorché arrendevole. Prima della partita è stato osservato un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne, iniziativa...
di Vincenzo Milite Finalmente la Salernitana da' segni di vita e conquista la prima vittoria in campionato, Kastanos e Candreva stendono la Lazio e riaccendono la speranze di salvezza La cronaca: La Salernitana deve rinunciare a Ochoa, Dia e Tchaouna, si schiera , quindi, con il modulo tanto caro al...
Di Vincenzo Milite Pippo Inzaghi, nella sua consueta conferenza stampa, ha suonato la carica: il mister ha parlato di una squadra finalmente pronta, in cui i giocatori, nei due giorni di ritiro, hanno fatto quadrato e sono decisi a scendere in campo contro la Lazio per conquistare punti preziosi per...
Di Vincenzo Milite Sarà il bolognese Alessandro Prontera a dirigere la sfida di sabato 25 novembre tra Salernitana e Lazio. Il fischietto emiliano avrà come assistenti Giovanni Baccini di Conegliano e Dario Cecconi di Empoli. Il quarto uomo sarà Ivano Pezzuto di Lecce; al Var ci saranno Luca Pairetto...
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari.
La pubblicità ci permette di offrirti ogni giorno un servizio di qualità.
Per supportarci disattiva l'AdBlock che stai utilizzando.