Ultimo aggiornamento 1 ora fa S. Leonardo abate

Date rapide

Oggi: 6 novembre

Ieri: 5 novembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Sal De Riso annuncia l'apertura delle prenotazioni del suo panettone artigianale, le consegne inizieranno dal 15 novembre. Gli ordini saranno evasi in ordine cronologio

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: SportSalernitana, squillo in trasferta: batte il Palermo 0-1 con gol di Tello

Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indoloreVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Sport

A Palermo si è vista una Salernitana autoritaria, che ha dettato i ritmi del gioco rischiando pochissimo.

Salernitana, squillo in trasferta: batte il Palermo 0-1 con gol di Tello

La Salernitana finalmente torna a vincere fuori casa, conquistando la prima vittoria in trasferta di questo campionato, che mancava da 10 mesi (l’ultima risale a dicembre 2023, vittoria a Verona)

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 7 ottobre 2024 08:02:29

di Vincenzo Milite

La Salernitana finalmente torna a vincere fuori casa, conquistando la prima vittoria in trasferta di questo campionato, che mancava da 10 mesi (l'ultima risale a dicembre 2023, vittoria a Verona). A Palermo si è vista una Salernitana autoritaria, che ha dettato i ritmi del gioco rischiando pochissimo.

La cronaca:

Mister Martusciello si presenta al Renzo Barbera con un centrocampo falcidiato dagli infortuni: Reine-Adélaïde, Tongya e Maggiore sono fermi ai box. Nonostante ciò, il mister non rinuncia al suo 4-3-3, con Amatucci faro della mediana affiancato da Soriano e Tello. In attacco, riecco Simy, con Verde e Braaf sulle fasce. In difesa, il collaudato quartetto composto da Stojanovic e Njoh sugli esterni, con Ferrari e Bronn centrali a protezione di Sepe tra i pali.

Dionisi, tecnico del Palermo, schiera la stessa formazione che ha vinto contro il Sudtirol, con il tridente formato da Le Douaron, Brunori e Di Mariano.

La Salernitana fa subito capire le proprie intenzioni: al fischio d'inizio, Simy (migliore in campo) pressa alto e costringe Baniya a un retro passaggio che porta a un calcio d'angolo. Al 9', sono ancora i granata a rendersi pericolosi con Njoh, ma Desplanches, il portiere rosanero, para. Al 15', Bronn tenta la conclusione, ma la palla sorvola di poco la traversa.

Al 21', la Salernitana passa in vantaggio: Tello mette un cross teso al centro, e la palla finisce in rete senza che né Bronn né Simy riescano a toccarla. È il primo gol di Tello con la maglia granata.

Il Palermo reagisce al 26' con un'incursione di Ranocchia dalla sinistra: la palla arriva a Segre, che però conclude fuori. Al 32', la Salernitana sfiora il raddoppio con un'azione iniziata da Tello e conclusa da Braaf, che calcia centrale e trova ancora Desplanches attento.

Verde si rende pericoloso al 39' con un'azione solitaria che mette in difficoltà la difesa palermitana e conquista un calcio d'angolo. Il Palermo ha un'ultima occasione nel primo tempo con un colpo di testa di Segre, ma la palla finisce fuori. Il primo tempo si chiude con la Salernitana in vantaggio 1-0, mentre i giocatori del Palermo escono tra i fischi del Barbera.

La ripresa inizia con due cambi per i rosanero: Dionisi inserisce Insigne e Saric al posto di Le Douaron e Segre. Tuttavia, anche nel secondo tempo, la Salernitana mantiene il controllo del gioco, con un possesso palla che impedisce al Palermo di esprimersi al meglio. Al 13', Insigne, appena entrato, prova la conclusione, ma Sepe risponde con una buona parata.

Al 60', Martusciello opta per i cambi: fuori Verde e Soriano, dentro Kallon e Hrustic. Dionisi risponde subito inserendo Henry per Brunori e Verre per Ranocchia, schierando una formazione più offensiva alla ricerca del pari.

Al 73', è ancora la Salernitana a rendersi pericolosa: Braaf e Simy orchestrano un'azione a centrocampo, servendo Hrustic, che però calcia alto.

Al 75', Dionisi tenta il tutto per tutto inserendo Di Francesco al posto di Di Mariano. Martusciello si copre e al minuto 81' sostituisce Braaf con Jaroszynski. Il Palermo prova ad aggredire la Salernitana, ma i granata si difendono con ordine, senza correre grossi rischi.

Nei minuti di recupero, Martusciello effettua ulteriori cambi difensivi: dentro Ghiglione e Torregrossa per Stojanovic e Kallon. Il Palermo tenta qualche timida reazione, soprattutto con Insigne, ma la Salernitana non corre pericoli e, dopo 4 minuti di recupero, l'arbitro Dionisi (omonimo dell'allenatore del Palermo, ma non parente) fischia la fine. La Salernitana, dopo 10 mesi, torna a vincere in trasferta, espugnando il difficile campo del Barbera. Una vittoria meritata che porta i granata a 11 punti in classifica. Dopo la sosta per le nazionali, la Salernitana affronterà lo Spezia in casa il 19 ottobre alle ore 15:00.

Il tabellino:

Palermo-Salernitana 0-1

PALERMO (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Lund; Segre (1' st Saric), Gomes, Ranocchia (19' st Verre); Le Douaron (1' st Insigne), Brunori (19' st Henry), Di Mariano (30' st Di Francesco). A disp: Sirigu, Lucioni, Nedelcearu, Buttaro, Ceccaroni, Vasic, Appuah. All: A. Dionisi.

SALERNITANA (4-3-3): Sepe; Stojanovic (40' st Torregrossa), Bronn, Ferrari, Njoh; Soriano (15' st Hrustic), Amatucci, Tello; Verde (15' st Kallon, 40' st Ghiglione), Simy, Braaf (36' st Jaroszynski). A disp: Corriere, Fiorillo, Gentile, Ruggeri, Velthuis, Sfait, Wlodarczyk. All: G. Martusciello.

MARCATORI: 21' Tello (S)

AMMONITI: Segre (P), Soriano, Amatucci, Braaf, Stojanovic, Hrustic (S)

ANGOLI: 4-2
RECUPERO: 1' pt, 4' st
SPETTATORI: 25.400, di cui 726 ospiti.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10715107

Sport

In C1 giornata importante per la vetta della classifica, Amalfi Coast Sambuco in trasferta a Casavatore

Di Nicola Mansi Nella giornata, la nona, che vedrà due scontri al vertice tra Sorrento e Futsal Vesuvio e tra Cp Futsal e Borgo Five, rispettivamente prima e seconda e quarta e quinta in classifica di questo equilibrato campionato di C1, l’Amalfi Coast Sambuco è chiamata alla delicata trasferta di Casavatore...

Il punto sulla Serie A… di Vincenzo Milite

L'undicesima giornata di Serie A ha visto la sconfitta casalinga del Napoli contro l'Atalanta. Hanno vinto Milan, Inter e Juventus. I partenopei continuano a guidare la classifica, ma ora hanno solo un punto di vantaggio sull'Inter, e la prossima giornata di campionato prevede proprio lo scontro diretto...

La Virtus Scala inaugura la stagione con una vittoria: 2-0 sul San Rocco Calcio

Esordio perfetto per la Virtus Scala nel campionato di terza categoria, Girone A. Davanti al proprio pubblico, la formazione scalese ha superato il San Rocco Calcio 2024 con un netto 2-0, mostrando fin da subito grinta e qualità. Dopo una fase iniziale di studio, la Virtus Scala ha preso il controllo...

Costa d'Amalfi e Manfredonia si dividono la posta: 1-1 al "P. Novi" di Angri

La sfida di Serie D tra Costa d'Amalfi e Manfredonia, giocata allo stadio "P. Novi" di Angri alle 14:30, si è conclusa con un pareggio combattuto. Dopo solo 2 minuti dall'inizio, una conclusione di Calemme ha colpito accidentalmente Mansi alla testa, causando attimi di apprensione, fortunatamente risolti...

La Salernitana gioca male e guadagna un punto contro il Cosenza

Di Vincenzo Milite Una brutta Salernitana, quella vista ieri, 3 novembre, al ‘Marulla', contro il Cosenza. Contro un avversario modesto, i granata giocano male, vanno in svantaggio a causa di un bel gol di Florenzi, ma poi Verde, su rigore, riesce ad agguantare un pareggio che frutta un punto alla Salernitana....