Tu sei qui: SportSalernitana-Sorrento: l’Arechi riapre ai tifosi. Le probabili formazioni
Inserito da (Admin), domenica 14 settembre 2025 08:09:35
di Vincenzo Milite
Questa sera, la Salernitana sarà impegnata nel derby contro il Sorrento, davanti ai suoi tifosi che, dopo due turni a porte chiuse, potranno finalmente riabbracciare la squadra. Si prevedono circa 10.000 spettatori.
Mister Raffaele avrà a disposizione una rosa abbondante e potrà scegliere con serenità gli undici da mandare in campo. iI modulo sara' il 3-5-2, Donnarumma tra i pali , mentre in difesa ci sono buone possibilità per il nuovo arrivato Frascatore e per Tascone a centrocampo,anch'egli recente acquisto. In attacco, Inglese è certo del posto, e la scelta del suo partner influenzerà anche il centrocampo: se giocherà Ferrari, la coppia d'attacco sarà più pesante, mentre un centrocampo più agile sarà composto da De Boer e Capomaggio.
Sugli esterni, Villa sarà schierato a sinistra, mentre a destra ci sarà un ballottaggio tra Cabianca, Ascik e Quirini.
Il Sorrento, guidato da mister Conte, ha avuto un avvio difficile, avendo raccolto solo 1 punto nelle prime tre partite. Tuttavia, un mese fa ha inflitto una delusione alla Salernitana, eliminandola dalla Coppa Italia di Serie C ai rigori, e cercherà di ripetere l'impresa.
Conte avrà a disposizione pochi uomini, con Del Sorbo, Paglino e Bolsius indisponibili. Riccardi potrebbe occupare il ruolo di mezzala, mentre in attacco è in corso un ballottaggio tra Plescia e Sabbatani.
La partita sarà arbitrata dal signor Domenico Leone di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Bracaccini di Macerata e Ludovico Esposito di Pescara. Il quarto ufficiale sarà Giuseppe Maria Manzo di Torre Annunziata, mentre l'operatore FVS sarà Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia.
Queste le probabili formazioni:
SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma; Frascatore, Golemic, Anastasio; Cabianca, De Boer, Tascone, Capomaggio, Villa; Inglese, Ferrari. All. Raffaele.
SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco; Cangianiello, Cuccurullo, Franco, Piras, Crecco; D'Ursi, Plescia. All. Conte.
La partita sarà trasmessa su Sky Sport Arena (204) e Sky Sport (252) a partire dalle 20:30.
Vincenzo Milite
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10793109