Tu sei qui: SportSalernitana-Sampdoria: le probabili formazioni del ritorno play-out
Inserito da (Admin), domenica 22 giugno 2025 08:06:04
di Vincenzo Milite
Questa sera, 22 giugno, la Salernitana scenderà in campo allo stadio Arechi per affrontare la Sampdoria di Chicco Evani. Nella partita di andata, i doriani si sono imposti per 2-0, e per i granata è fondamentale vincere con lo stesso punteggio o con due reti di scarto per mantenere la categoria in Serie B. Si preannuncia una sfida difficile, ma non impossibile: all'Arechi, infatti, i 25.000 cuori granata sono pronti a sostenere i calciatori nel tentativo di compiere l'impresa e rispondere sul campo all'ingiustizia perpetrata dalla federazione.
Il mister Marino, durante la conferenza stampa di presentazione del match, ha trasmesso sicurezza, affermando di essere convinto che la squadra non deluderà le aspettative e darà tutto in campo per raggiungere la salvezza.
Per quanto riguarda il modulo, sarà certamente più offensivo rispetto a quello utilizzato a Marassi, quindi possiamo ipotizzare un cambiamento sia di modulo che di uomini. Mister Marino dovrebbe schierare un 3-4-1-2. In difesa, non ci dovrebbero essere sorprese: gli interpreti dovrebbero essere gli stessi della scorsa settimana, con Christensen in porta, e Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili in difesa. A centrocampo, la coppia Amatucci-Hrustic è confermata; sugli esterni, Ghiglione è sicuro della sua posizione a destra, mentre a sinistra Corazza potrebbe essere sostituito da Njoh.In attacco, Marino sembra intenzionato a schierare Tongya come trequartista alle spalle del duo Raimondo-Cerri. Scalpitano Verde e Soriano, che potrebbero essere preziosi a partita in corso.
La Salernitana si presenterà in campo con un atteggiamento aggressivo. Dall'altra parte, la Sampdoria di Evani arriva a Salerno forte del vantaggio di 2 reti, ma deve affrontare diversi problemi di formazione: tra gli indisponibili ci sono Altare, Beruatto, Cragno, Niang, Perisan, Romagnoli e Tutino, oltre a Borini, squalificato. In porta ci sarà Ghidotti, e nel 3-5-2 la difesa dovrebbe essere composta da Ferrari, Veroli e Riccio, mentre in attacco ci sarà la coppia formata dall'ex Coda e Sibilli.
La sfida salvezza sarà diretta da Daniele Doveri di Roma, coadiuvato dai guardalinee Peretti e Colarossi, dal quarto uomo Mariani, e al Var Marini con Avar Meraviglia.
- SALERNITANA (3-4-1-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Amatucci, Hrustic, Corazza; Tongya, Raimondo; Cerri. Allenatore: Marino.
- SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Veroli; Depaoli, Yepes, Meulensteen, Benedetti, Ioannou; Sibilli; Coda. Allenatore: Evani.
La partita sarà trasmessa su Dazn a partire dalle ore 20:30.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10829101
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...