Tu sei qui: SportSalernitana, ripresa degli allenamenti in vista della partita con il Cagliari
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 17 ottobre 2023 17:03:54
Di Vincenzo Milite
Mister Inzaghi, dopo due giorni di riposo, oggi, 17 ottobre, ha ritrovato i calciatori al centro sportivo Mary Rosy per riprendere la preparazione in vista della delicatissima sfida salvezza che attende la Salernitana domenica all'Arechi contro il Cagliari.
Il mister oggi avrà a sua disposizione anche Cabral e Kastanos di rientro dai loro impegni con le nazionali, tra domani e dopodomani ritroverà tutti gli altri componenti della rosa che hanno fatto parte delle rispettive nazionali.
Pippo Inzaghi dovrà far quadrare la squadra, innanzitutto la difesa che è il reparto che più ha bisogno di cure visto i tanti goal subiti, per questo "Super Pippo" ha pensato di provare il modulo cosiddetto ad albero di Natale, che prevede una difesa a 4 e 3 centrocampisti a protezione, senza però trascurare l'attacco, che risulta abbastanza anemico, visti i pochi goal messi a segno, quindi, con questo modulo, anche il reparto avanzato dovrebbe essere ben coperto con i due trequartisti e la punta centrale.
Il nuovo tecnico naturalmente ha azzerato tutte le gerarchie che si erano create con Paulo Sousa, pertanto tutti ripartono dallo stesso scalino e calciatori come Bronn e Sambia, accantonati dal prevedente mister, ora scalpitano per dimostrare il loro valore; anche Simy, tenuto fuori squadra per tanto tempo, ora con Inzaghi è rientrato in gruppo e può ambire anche ad un posto tra i titolari.
Naturalmente Inzaghi ha provato anche altri moduli tra cui il 4-3-3 che all'occorrenza può essere molto utile se si deve recuperare il risultato.
Una Salernitana work in progress, carica e propositiva in fase di riallestimento, che lascia ben sperare per il prossimo incontro: l'avversaria sarà una diretta concorrente per la salvezza, ecco perché sarà davvero necessario ritrovare in campo subito la grinta ed il morale per continuare il campionato, che può regalare ancora tante emozioni.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108618104
Lunedì 25 agosto alle ore 18, presso il Palazzetto dello Sport di Tramonti, è in programma la prima convocazione per lo stage Under 19 organizzato dall'Amalfi Coast Sambuco C5. L'iniziativa è finalizzata alla selezione dei ragazzi che andranno a comporre la squadra impegnata nel prossimo campionato giovanile...
Di Vincenzo Milite La Salernitana è in attesa del suo esordio in campionato, previsto per lunedì 25 agosto alle ore 21 contro il Siracusa. Mister Raffaele avrebbe accolto con grande soddisfazione l'arrivo di alcuni rinforzi dal mercato, ma finora non sono arrivati. Ci auguriamo che arrivino prima della...
Il colonnello Carlo Calcagni, già protagonista in campo paralimpico internazionale, ha scritto una nuova pagina nella sua straordinaria carriera sportiva: oggi, nella prova d'apertura dei Campionati del Mondo Militari di Atletica Leggera a Quito, in Ecuador, ha conquistato la medaglia d'oro nei 100 metri,...
Grande entusiasmo a Minori per l'atto conclusivo del progetto intercostiero di mini tennis e tennis giovanile, approvato dalla FITP e intitolato "Crescere Giocando". L'iniziativa, ideata dalla scuola tennis federale ASD Circolo Tennis Minori Costa d'Amalfi e diretta dal tecnico Igino Amatino, tutor scolastico...
Maiori si prepara a vivere una giornata di grande calcio con la sfida di Coppa Italia tra Costa d'Amalfi e Agerola, in programma sabato 23 agosto alle ore 16:00 allo Stadio San Martino. Il match si disputerà con ingresso libero, offrendo a tutti gli appassionati la possibilità di sostenere la squadra...